Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
c’entra Axl, una mozione presentata da un parlamentare è un atto politico e un deputato rappresenta non solo se stesso, ma anche chi lo ha votato ed il gruppo parlamentare di appartenenza…..
le schede indonesiane non le possiamo considerare più estere. mi sembra evidente.
il feeling tra juve e pd inizia nel 2006 con prodi e melandri.
x Axl…mai stato di sinistra e lo sai…e manco di destra e lo sai pure….chi votavo non c’è più per cui……questo per significare che questo nuovo non è niente di diverso dei suoi predecessori del suo stesso colore, anzi …avvalora le mie tesi …Mi faceva simpatia la “melandrina”, ma come donna!!!:)))) leo
Ma i merdazzurri sono stati dimessi dalla clinica o stanno escogitando una nuova farsopoli per arrivare in europa league?
Ci risiamo…..sembra che Marotta si sia incontrato clandestinamente a Milano con Thoir per la fornitura segreta di schede telefoniche “indonesiane”!!!
A me piacerebbe un articolo di un giornalista di ispirazione Juventina che lanciasse provocariamente la proposta di introdurre la moviola in campo solo per le partite della Juventus in Italia, quelle all’estero no, in Europa è altra cosa.
Scritto sul filo dell’ironia che colpisse e denunciasse il rapporto distorto dei media ed a cascata dei tifosi avversari nei confronti della Juve (o viceversa)
E già che c’è, anche qualche stilettata nei confronti degli Juventini, perchè è vero che quando arrivavamo settimi, o durante il campionato di due stagioni fa, quando il Milan beneficiò di una serie di rigori discutibili, molti di noi, anzi di voi, gridarono al complotto pro Berlusca e Galliani.
Proprio come cobolli e suo fratello no…a lui invidio i soldi..non altro…starà sicuramente meglio di me a soldi,,,a cervello penso di no..La standa è fallita da parecchio, anche!!!!:)))) Leo
Ora cazzo c’entra questo? Volete votare Paniz, quello che giura che Ruby è la nipote di Mubarak, noto tifoso juventino?
Si la dizione di Dimas credo che la possiamo definire oggettiva: – coglione sesquipedale -