Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
visto axl? secondo Ezio voteremo uguale. Chi dei due si deve preoccupare???…rido….
(cmq no Ezio, prematuro, decido per chi votare solo nell’ultima settimana, e fosse questa non voterei Renzi…)
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 24 febbraio 2014 alle ore 15:51
.
No ma… nella stessa partita esce la pallina granata… Neanche ci provano più ad apparire in buonafede…
se prendesse un solo voto alle elezioni saprei che è il tuo…. ne prendesse due l’altro sarebbe di Axl…
rido….neo no davvero…e renziano non lo sono ancora stato…..
adesso il neo-liberal-liberist-renziano diventa un libertario….
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!
Estratto dalla prima pagina del corriere di trigoria
“Ora, un evento del genere potrebbe anche essere un caso, se non fosse che si è già verificato almeno altre due volte, a Verona col Chievo e nel derby d’andata: Juve in difficoltà , Juve aiutata. E parliamo di errori clamorosi a vantaggio dei bianconeri, non di sbagli per pochi centimetri (quelli a Torino hanno penalizzato anche il Napoli, ad esempio). Basta avere studiato un po’ di statistica per sapere che, in un’estrazione tra due palline, è quasi impossibile che esca sempre la stessa (di colore bianconero, diciamo). ”
—————————————————————————————————————————————–
ovvio che il direttore giornalaio, regolarmente iscritto al disordine dei giornalai, omette di raccontare che gia’ altre volte non era uscita la pallina bianconera, a Firenze per ben tre non e’ uscita (rigore fasullo+2esplusioni), nel derby dell’andata (espulsione), a Livorno (rigore), a Torino contro il Chievo (2rigori), a Torino contro la Lazio (rigore), a Roma in coppa italia (espulsione e goal fantasma)……VI DOVETE VERGOGNARE…..BASTARDI, SERVI E BASTARDI….
disallineati e scoperti , Luca
Però non siate preoccupati,
noi siamo gente che finisce male: galera od ospedale!
Gli anarchici li han sempre bastonati
e il libertario è sempre controllato dal clero, dallo Stato:
non scampa, fra chi veste da parata,
chi veste una risata…
“Ma i moralisti han chiuso i bar…”
Io adoro i bar.