Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
che vuoi che cambi per renzi? al massimo si presenta con l’altra maglia….
ah io ci proverò axl, è certo. O almeno ci proverei adesso. Poi..ripeto…preclusioni ideologiche nei confronti di nessuno, (beh, sì nei confronti del PCI le avevo, eh beh…), al momento delle elezioni ci penserò….
si son “sciolti” loro per via dello strappo fini-casini come anni prima si erano “sciolti” per lo strappo bossi………..
vedremo, vedremo, … tanto Renzi sa benissimo che ha 3 mesi di tempo per fare qualcosa di notevole perchè ci sono le elezioni Europee che non può permettersi di perdere.
Axl con questa legge elettorale il centro destra aveva maggioranza alla camera e al senato…..
Ric, devi comprenderli, la speranza è l’ultima a morire comunque……….
Ezio, con l’attuale legge elettorale nessuna forza raggiungera’ mai la maggioranza in Senato e non l’avrebbe raggiunta nemmeno il PD, se si fosse andati a votare dopo la caduta del governo Berlusconi. Avremmo avuto la stessa situazione di dieci mesi fa. Dieci mesi fa si è avuta l’occasione unica di provare a cambiare veramente le cose, ma il duro e puro di sto cazzo decise che “con loro non si mischiava”, preferiva continuare a fare il pagliaccio nelle piazze, mandando a puttane il voto di milioni di italiani che speravano in lui. Cosi’ la vedo io. E’ colpa del PD? Bene, provate a dare il 51% a Grillo, la prossima volta.
tranquillo Runner, questo è il governo berlusconi e delle banche….
ma de che…le leggi in Italia vengono proposte dal Governo ,ma votate, emanate, dal Parlamento.
Ma come fate a non vedere, sì uso un termine abusato, in tutte queste pagliacciate, la “casta” che cerca di difendersi e di alimentarsi.
Qualche anno fa tagliarono la testa a chi si comportò così….
Riccardo, trascuri la “moral suasion” del Colle utilizzata in tante occasioni. Gli ultimi 2 governi sono tutti “governi del Presidente”, speriamo che quello di Renzi non sia il terzo…