Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
E domenica c’é il Milan: Tra El Kaddouri e Muntari (ma si’, mettiamocelo sempre dentro, scommettiamo che uscirà ?) sento aria di compensazione!
Certe cose nella vita non hanno prezzo…….per comprare le parite c’è masterjuventuscard!
Lorenzo Fontani, esperto di Sky Sport in tematiche arbitrali, ha parlato degli episodi discussi di Juventus-Torino negli studi di Sky Sport 24:
“Dobbiamo dire scusa, dobbiamo ammettere che ieri nella foga di analizzare quegli episodi abbastanza clamorosi, non avevamo visto la trattenuta di Glik ai danni di Llorente. Gli solleva proprio la maglia e qui c’era il rigore. E’ stato dato un calcio di punizione a favore del Torino, non tanto per la percezione di un fallo di Llorente su Padelli, ma per un corpo a corpo che noi non riusciamo ad analizzare bene di Bonucci su Moretti. Ma non si vede. Dalle immagini si vede solo la trattenuta prolungata ed evidente di Glik ai danni di Llorente. C’era rigore in questa occasione”.
-
Dott Beck siamo noi a sognare o voi giornalisti?
Per Fabrizio : bello bello! LADRI LADRI LADRI!…..godo……
X il Beck – E così siamo arrivati alle manifestazioni di piazza come nel 2000 quando la Lazio vinse lo scudetto su una Juve frastornata dalle polemiche per il gol di Cannavaro annullato, gol scaturito da un precedente calcio d’angolo inesistente a favore del Parma. Io non so cosa bisogna fare per impedire che questa deriva finisca anche per condizionare veramente questo campionato. Speriamo che in primis le istituzioni mantengano i nervi saldi, ma ne dubito. La nostra Società e la nostra squadra, purtroppo, stanno perdendo colpi quando ci vorrebbe la forza per tappare la bocca a tutti con il gioco e i risultati che non ammettono discussione. Certo che quando dall’altra parte la malafede la fa da padrona è molto difficile non rimanere turbati da tutto il bailamme che si sta inscenando A mio avviso anche noi tifosi juventini dovremmo fare la nostra parte. Spero tanto che certi striscioni del tipo di quelli apparsi domenica sugli spalti del nostro stadio e certi cori inutili e stupidi non si verifichino più. Servono solo a complicare le cose. Noi dobbiamo far sentire la nostra vicinanza e il nostro incitamento alla squadra immedesimandoci nel loro particolare momento e offrendo noi per primi l’immagine della nostra compattezza e del nostro orgoglio. E spero anche che, al rombo dei cannoni sempre più assordante di certi lanzichenecchi, qualcuno ci aiuti a suonare le nostre campane e non ci lasci soli.
Se all’Olimpico, per Roma-Juventus, ci dovesse scappare il morto, di chi sara’ la colpa?
Scritto da axl rose…..il Faro il 24 febbraio 2014 alle ore 18:03
.
Degli stessi imbecilli che ogni tanto ragliano dalle colonne dei giornali di abbassare i toni della polemica.
Roba da vergognarsi.
Se all’Olimpico, per Roma-Juventus, ci dovesse scappare il morto, di chi sara’ la colpa?
E mo basta!!!!
http://m.romatoday.it/sport/manifestazione-tifosi-roma-via-allegri-1-marzo-2014.html
Ecco un pezzo che farà felice Lex (mi scuso se qualcuno l’ha già postato):
http://www.corrieredellosport.it/calcio/opinioni/2014/02/24-351888/Juve+aiutata+dall%27arbitro.+Non+prendeteci+più+in+giro
Concordo con Ezio e Riccardo, proporzionale, da sempre…
Ma è troppo rappresentativo, troppo democratico come sistema per chi ha concepito l’idea di Europa.