Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
visti i rimpiazzi non capisco la cessione di molinaro.
e devo dire che non mi dispiace. nel giorno di renzi.
è chiaro che la florenzina sta pagando per noi. rigore contro e espulsione di un giocatore. la voglia di un linciaggio era tanta e si è condensata come la nuvola di fantozzi.
poveracci questi interisti.
sabato sera gioca la loro squadra e non sanno manco se tifare a favore o contro la loro squadra…
provo molta tenerezza per loro.
speriamo scheda…. che sia decisivo ma soprattutto inesistente.
parma 1 fiorentina 0 – amauri per cassano
E se ce lo concederanno, sarei per rifiutarlo chiedendo in cambio 3 corner.
che poi, adesso, fuori dalla fi… ehm fo…ga della serata – e in orario protetto, quando non guarda quasi nessuno, sky ha appena mostrato il rigore non dato alla fiorentina contro il napoli, molto più netto, e molto più top…..ica, visto che ha portato addirittura all’espulsione di cuadrado….. guarda caso: fiorentina che contro la Juve il rigore l’ha avuto, ma è stata trombata contro napoli e inter……
Sono sicuro che sabato sera ci daranno il primo rigore della stagione.
certo che rivisto adesso su sky quello su llorente era un bel fallaccio netto e reiterato…. altro che chiellini al bernabeu…. altro che sognatori……………..
.
PD?
.
PD…DS…PDS……..
SOY COMO UN HOMBRE DURMIENTE, Y NO ME IMPORTA NADA, LUEGO DESPIERTO Y ME RI’O….SOY MUCHO MENOS QUE NADA.
.
Noam Chomky
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=571777802918550&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
.
Matteo Renzi: un pupazzo nelle mani della Mc Kinsey, la multinazionale che ha affossato il sistema bancario italiano
http://www.signoraggio.it/matteo-renzi-un-pupazzo-nelle-mani-della-mc-kinsey-la-multinazionale-che-ha-affossato-il-sistema-bancario-italiano/
.
Itzhak Yoram Gutgeld, economista israeliano naturalizzato italiano e, membro del Parlamento, alla Camera dei Deputati nelle liste del PD.
http://www.signoraggio.it/itzhak-yoram-gutgeld-leconomista-israeliano-che-e-diventato-consigliere-e-guru-del-premier-in-pectore-matteo-renzi/
.
L’inquietante intreccio dei nomi che appoggiano Renzi: “Poteri forti che vogliono eliminare la sinistra” – See more at
http://www.infiltrato.it/inchieste/linquietante-intreccio-dei-nomi-che-appoggiano-renzi-poteri-forti-che-vogliono-eliminare-la-sinistra
.