Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Il rigore di llorente e’ “diverso”. E’ come ergodepeluso. Un errore che ci puo’ stare.
Gol di Higuain in fuori gioco di un ginocchio.
che bello che grazie a una piccolissima sollevazione del web contro l’ennesima cialtronata dei giornalisti prezzolati si sia ridimensionata una pagliacciata messa in atto da 4 cafoni per spargere un’altra menzogna.
cosa impensabile prima del 2006, in società non hanno imparato la lezione, i tifosi invece ormai hanno l’effigie dell’arrotino pietro ben esposta in casa.
Runner 68, e’ “probabile” , che anche tu ti sbagli….. si perche! “potrebbe” darsi che al DEPRAVATO nano MAFIOSO hanno fatto una proposta che Proprio NON ha potuto rifiutare….si?
Dott Beck mi hanno telefonato in questo momento dicendomi che in una nota trasmissione televisiva anche per il suo collega F. Renga notoriamente filoromanista il fallo su Lloriente era da rigore.
Sta sognando anche lui?
Molinaro probabilmente nella top dei ten dei più scarsi, anche se ci dovrei pensare, di sicuro niente da dire quanto ad impegno, abnegazione, corsa, spirito di sacrificio. Tanto per esemplificare, tra Isla e Molinaro scelgo Molix tutti i giorni e tre volte la domenica.
Martinello: LOL!
X Scheda delle 19:36 – Cari mio, c’è sempre una prima volta nella vita. Certo che, per protesta, io lo rifiuterei. E poi, dopo averla scippata per tanti anni, è anche umano che pensiate di risarcire la Roma aiutandola ai vincere almeno uno scudetto.
X odio l’Inter
ricordi all’avvocato Taormina che parlando di violenze dei tifosi, i suoi di tifosi all’olimpico hanno accoltellato due nostri tifosi…
achtung: io Molinaro non lo vorrei neanche piu’ sentir nominare. Sicuramente nella top ten dei giocatori piu’ scarsi che mai abbiano vestito la nostra maglia.