Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Hai ragione, Teo….la curiosità mi frega sempre…Su Rai sport 1 è il processo di varriale che non è quello di biscardi, di cui ho perso le traccie….Quello di biscardi era ( e forse lo è ancora) per educande…rispetto a quello di varriale!!! Leo
“Antipatici perché forti” Pradè sostiene la tesi di Montella dopo Parma-Fiorentina =
Sembra che alla frociona, nel loro piccolo, stiano sperimentando lo status JUVE. E ne vanno fieri.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più discussa di sempre. Buongiorno Leo, la sera sempre in cattive compagnie, eh.
Comunicazione di servizio : si invitano i supporters del bulletto di firenze a sporcare altrove.
Grazie
x Matteo…certo paparesta ritiene, da sempre, che tutto quello che è contro la juve sia cosa importante…quello a favore no! Non fa titoli e non da da mangiare a giornali ed opinionisti!!! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 25 febbraio 2014 alle ore 08:24
.
http://www.dailymoti…nteticita_sport
nota Paparesta alla fine che si giustifica: “dobbiamo mostrare solo gli episodi più importanti”
direi che che non c’è nulla da aggiungere, no leo?
Ieri sera ho assistito in parte al processo di Varriale su Rai sport 1…Non capisco veramente perchè con i nostri soldi si debba pagare lo stipendio a cialtroni che eticamente sono sottozero,,,,Una vergogna assoluta…tutti contro Brio, ma tutti tutti tutti…Brio che era un buon difensore sul campo non lo è altrettanto in tv…Lo hanno minacciato di querele quando ha parlato del giornalaio agresti autore dell’articolo pubblicato ieri dal corriere dello sport… e di quella specie di ministro che, tifoso romanista dichiarato, ha fatto una mezza interrogazione parlamentare paventando un campionato falsato o meglio ancora il ripetersi di calciopoli….scena misera per un programma misero messo in onda anche con il contributo dei miei soldi! Leo
Buongiorno Matteo ed a chi c’è. In verità mediaset premium si è accorta dopo del rigore non concesso su Llorente…Dopo che avevano esternato Venuta e Conte..Lo hanno fatto vedere e paparesta, con nessuno degli interessati presenti ha detto che quello era rigore tutta la vita..Lo ha detto con dispiacere, glielo si leggeva in faccia…Lui (papresta assieme all’altro pistolino, è un altro che “odia” la juve…quindi dare quella sentenza gli è costata cara!!! Leo
cmq riassumendo:
24 ore di caciara capitolina e poi non era vero niente perché a rizzoli bastava applicare il regolamento per darci il rigore che poteva farci mettere in ghiaccio il derby con mezzora di anticipo.
sky che chiede scusa a tutti perché il rigore su llorente “era sfuggito”
a mediaset non era sfuggito nulla invece, ma per “sinteticità ” hanno preferito occuparsi di rimesse laterali invertite.
il tutto nel silenzio della società sempre più incomprensibilmente muta.
Ma io i PDudini il loro livore e la loro preoccupazione le capisco perché il M5S ha chiaramente fatto breccia soprattutto tra l’elettorato di sinistra, schifato da questa parata di avvoltoi e parassiti (anche le nuove leve cresciute alla stessa scuola).
Purtroppo ci sono ancora i lobotomizzati che non danno segni di risveglio.
Ed hanno adesso il nuovo messia che li condurrá a Piazza del Gesu.
Auguri a loro, e alla povera Italia.
La pochezza di argomenti di axl, in politica, la vedi dal livore e dall’immediata aggressione nei confronti miei, e me sbatto i coglioni, e di Luca, che si era fatto una risata.
Non é consentito fare una battuta sul PDudu perché sennó arriva il gerarca della (pseudo)sinistra.
Le battute non devono piacere davvero piacere a lui, ma certo che se devono scatenare una reazione da
La prossima volta magari forniró al militante Pidudu un programma politico da poter usare nell’assemblea comunale del suo paese. Anche se credo che il problema non sia che quelli lá non sappiano cosa fare per la gente. E che proprio se ne sbattono.