Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Buongiorno Luca. E’ quello che ho sempre provato a fare.
è la società juve che si sta comportando male, con un colpevole silenzio.
A chi continua a rompere…..le scarole propongo, in copia e incolla, la classifica di questo ultimo triennio che è senza appello e, con i suoi numeri, spiega meglio di qualsivoglia commento la superiorità schiacciante di un’unica squadra. La Juventus di Conte ha totalizzato fin qui 237 punti, il Napoli, secondo della virtuale classifica, 190 (-47), terzo il Milan 187 (-50), Roma 175 (-62), Fiorentina 161 (-76), Lazio e Udinese 158 (-79), Inter 152 (-85). C’è altro da dire per tappare la bocca ai tanti cialtroni che imperversano sugli organi d’informazione e sui blog degli antijuventini. per contestare i meriti della nostra squadra?
Axl buongiorno , tutto ok ovviamente, si discorre tranquillamente.
Axl, come diceva il Sig. Beck? Chi semina vento raccoglie..
Allora mi scuso anch’io va.
Qua si prepara il terreno per qualcosa di grosso.
Stampa e radio romane hanno sensibilmente alzato il livello di scontro a vette pericolose.
Giásii dice, nel caso non ci sia dolo, che gli arbitri che fischierebbero pro-Juve vanno fermati x il resto della stagione (Escludo il coglione mafioso di Taormina che rappresenta un caso di imbecillità cromosomica)
La società AS roma ufficialmente si stà comportando bene ma è chiaro che stà mandando avanti i giannizzeri.
Ok, Bilbao, niente scuse allora, permettimi pero’ di ringraziarti per aver reagito in maniera composta ed educata per il bene della mia immagine.
Non c’è bisogno che tu mi chieda scusa axl, io ho reagito per il bene della tua immagine.
Si, anche Montella sta sperimentando sulla sua pelle certe situazioni. La sua faccina da “chierichietto, va scomparendo..Si potrebbe dire.l’altra faccina della medaglia!!!! Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Chiedo scusa a Bilbao se si è sentito aggredito da me, è evidente che non si rilegge.
A Luca non credo di dover chiedere scusa, lui non credo si sia sentito aggredito. In caso contrario, Luca, fammelo sapere.