Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Mazzarri: “Non parlo di arbitri, però c’era un rigore”
Genio! (CIR rené ferretti…)
Ezio, va bene tutto, ma a parti invertite ci saremmo incazzati come iene, non raccontiamoci storie.
Ma perché cercate di dimostrare che il rigore non c’era o c’era a metà? E’ bellissimo vincere con i cugini che si lamentano per un rigore non dato!
Secondo me dal campo se sei nella posizione in cui come arbitro devi stare é impossibile vedere il tocco di Pirlo
Gentile Riccardo Ric, buona sera. Contro di noi Cerci mi delude sempre. Contro gli altri, quasi mai. E dal momento che se venisse da noi, non dovrebbe più giocare contro di noi, tiri lei le somme.
Axl, secondo me non hanno sbagliato. Il tocco non l’avrebbe fatto cadere, si è proprio buttato, e in maniera anche banale. Ha trascinato in terra la gamba destra che non c’entrava niente e poi si è lasciato cadere, tra il contatto e il punto di caduta c’era un metro e mezzo….
Ragazzi, abbiamo 11 punti in piu’ dell’anno scorso e perso molti meno punti tra gennaio e febbraio rispetto alle precedenti stagioni. Dobbiamo recuperare brillantezza, la situazione di solito da marzo in poi migliora in base ai tempi in cui i carichi di lavoro sono distribuiti. Non ci fosse una grande Roma quest’anno diremmo che siamo di un altro pianeta. Quindi non esageriamo con le critiche, godiamoci i tre punti presi ai cugini conditi dalla delizia di un rigorino non dato e ringraziamo Rizzoli che ha dato un turno di riposo a Vidal, piu’ che necessario. Testa a Trebisonda ma soprattutto a Milano.
Francesco, molto probabilmente l’hai visto in TV, per cui puoi parlare di velocità normale ecc. In campo ci sono svariati arbitri che devono decidere a velocità normale e a pochi metri di distanza e hanno sbagliato.
“Rigore televisivo” è una definizione fantastica! Era poco televisivo invece il fallo che ha permesso il 2-0 del MMMilan (ma non c’è traccia sui vari siti), come ogni hanno iniziato la rincorsa verso il 3° posto!
Gentile Barone, non si chiede venia per queste cosucce da dozzina..