Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Le 4 giornate a Borja Valero hanno come unico effetto quello di salvaguardare il 3 posto del cineasta….
Non dobbiam più perdere tempo dietro a queste stupidaggini.
Ve lo garantisco Farsopoli non ricapiterà , nemmeno se dovessimo vincere senza avversari 10 campionati di fila (come tra l’altro la logica imporrebbe se non fosse che poi i cicli in qualche modo li fanno finire..).
Certo probabilmente domenica non si vincerà , per la porcata dellla Nazionale…ma pazienza.
Noi siamo la Juve e siam più forti di tutto.
Ripeto, 21 su 25 e le restanti dominate.
Venite a prenderci, suppongo non basti la pagliacciata del “MO BASTA”.
Intanto il cineasta ADL non ne vince più una e da segni di sofferenza.
Come avevo ampiamente previsto un impero mai sorto è già in declino…
Il sistema colpisce ancora, quattro gg a Borja Valero!
x Axl…Non vorrei avere frainteso…il “mio” cartellino giallo era per l’affare Nucini o mi sbaglio? Leo
Queste sono le dichiarazioni di un super accanito accecato tifoso giallorosso:
“Juventus ladra,come sempre. Rigore chiarissimo non dato al Torino. La truffa continua. Il falso campionato pure. Basta. Denunziare l’arbitro”. E poi: “Se continua questi sporco favoritismo della Juve,sciopero delle squadre. E’un ladrocinio. Non ci si lamenti poi delle violenze dei tifosi”. Seguito da: “Se questi arbitri non vengono mandati in galera per i favoritismi,non finirà mai la truffa del campionato,del totocalcio,dei tifosi”. A chiudere: “Questo campionato lo debbono far vincer alla Juve. Ma perché continua questo favoritismo? Chi paga e chi è pagato?”
Questo è quanto riporta il giornalista di Sky, Lorenzo Fontana:
Come di consueto, il giornalista di Sky Sport Lorenzo Fontani ha analizzato alcuni degli episodi arbitrali più controversi dell’ultima giornata di campionato. Al centro della discussione, ovviamente, il rigore non dato al Torino da Rizzoli per fallo di Pirlo su El Kaddouri: “Da un replay può sembrare che quella di El Kaddouri sia una simulazione – le parole di Fontani riportate da tuttojuve.com – ma altri replay ci tolgono i dubbi, perchè è rigore netto. C’è il contatto del piede sinistro di El Kaddouri col polpaccio destro di El Kaddouri, quindi la caduta del giocatore induce all’errore arbitro e assistente addizionale. Nella caduta ritardata, forse c’è un accentuare da parte del centrocampista granata, ma arriva più avanti perchè si autocalcia”.
Fontani si è poi soffermato su un altro epidodio, questa volta in area granata, riguardante un contatto tra il difensore del Torino Glik e Fernando Llorente: “Nella foga di analizzare quegli episodi abbastanza clamorosi non avevamo visto la trattenuta di Glik ai danni di Llorente. Gli solleva proprio la maglia e qui c’era il rigore. E’ stato dato un calcio di punizione a favore del Torino, non tanto per la percezione di un fallo di Llorente su Padelli, ma per un corpo a corpo che noi non riusciamo ad analizzare bene di Bonucci su Moretti. Ma non si vede. Dalle immagini – conclude Fontani – si vede solo la trattenuta prolungata ed evidente di Glik ai danni di Llorente. C’era rigore in questa occasione”.
Nessun dirigente della figc, nessun dirigente della Juve, nessuno, ma proprio nessuno di coloro che dovrebbero spegnere questi focolai di violenza gratuita ha preso posizione. Ma che paese è questo, nel quale un parlamentare, di chiarissima fede romanista, dichiara quanto segue:
«Quello che sta succedendo nel campionato di calcio di serie A è davvero preoccupante. Sembra di essere di fronte ad una nuova Calciopoli, con errori e favoritismi a raffica, da ultimo quelli verificatisi ieri nel derby di Torino. Per questo chiedo al nuovo presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi di verificare e garantire la trasparenza del massimo campionato italiano. Anche in presenza di tanti in Italia, ritengo che assicurare la correttezza del gioco più amato non possa che dare il segno di un Paese che cambia verso, dove viene premiato il merito e non le vecchie consorterie che speravamo aver scacciato e allontanato».
Ma che cavolo ci stiamo a fare in un campionato come il nostro, nel quale non si perde occasione di gettare tonnellate di fango e letame sempre e solamente sulla Juve? Ma perché non andiamo via da questo coacervo di velenosi attacchi? Già , lo stile Juve! Va bene che domenica scorsa abbiamo sentito che è evangelico porgere l’altra guancia, ma santo cielo, a tutto c’è un limite. E diamocela una scossa, porca vacca!!!!!!!!
Il Barone
Ma pensa al danno che ha procurato lo stesso nucini alla squadra del “suo cuore”…in un anno ha distrutto tutto di quella società tant’è che il suo presidente ha dovuto vendere a chi “vende” collane sulle spiagge! Rifletti, Axl….era già successo alla buonanima di Viola vendere i suoi possedimenti per comperarsi Cassano e combattere la juve…Sappiamo il resto…eppure, in gita turistica, la juve è andata in “b” e da tre anni non la batte nessuno, seppure nella sola Italia…Non penso che gli Agnelli e la Exor vogliano vendere…al massimo cederanno, 0,5% delle loro azioni al miglior arabo in circolazione!!!! Leo
No, Axl, se non ci pensa il governo per il nucini..ci dovrò pensare anche io..Un buon padre di famiglia va sempre aiutato.Pensa, l’industria del calcio in mano ad un nucini e ad un mod.45…Leo
mi sa che rischiamo seriamente il precotto. non so se lex lo gradisce.
Leo, cartellino giallo……domanda tendenziosa.
beh, ma in effetti mi sembra che la conduzione dell’impianto lasci da un po’ di tempo alquanto a desiderare. forse si sta rinnovando la convenzione con la asl e nel frattempo si risparmia sul rancio.