Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
X Ezio – Se cerchi risposte alle tue perplessità sulle classifiche virtuali ti segnalo un articolo di ju29ro al quale potrai accedere attraverso questo link: http://www.ju29ro.com/contro-informazione/5526-troppo-forti. A me è sembrato molto pertinente
Bilbao: allora forse la multa viene decisa in base al fatturato della società , tipo chi è più ricco paga di più?
calcio giocato: intanto dopo un’ora di gioco in quel del Pireo, la difesa guidata da Vidic (prossimo acquistone dei prescritti) é sotto di 2.
3, parli per caso di Guarin quando si dichiara pronto a firmare a vita per l’Inter, di Mancini quando dice che il Triplete è merito suo o di Mazzarri quando dice che gli mancano 7 punti?
Non vorrei sbagliarmi, ma mi par di ricordare che per lo striscione bulognes sui morti dell’Heysel, i felsinei siano stati multati 10mila.
E’ come quando ci chiedono 15 milioni per Biabiany.
Dimas, se pensi che io abbia scritto sapendo di sapere sei malizioso e tendenzioso. Come puoi anche solo supporre che io abbia scritto tale post già conoscendo la risposta, tanto più considerando la mia granitica fiducia nelle istituzioni sportive :-)))
Senza vergogna.
X Fabrizio – e poi, se non lo sapessi, noi affronteremo il Milan con 3 diffidati: Pirlo, Pogba e Tevez per cui rischiamo di incontrare la fiore decimati anche più di loro.
Ezio è quello che non riesco.a capire di queste classifiche virtuali. Eppure sono dei giornalisti a compilarle no? Persone che, in base agli studi conseguiti, dovrebbero essere molto piu intelligenti di me. Mah…
Ezio sicuro che contro la Lazio non abbiano fatto in modo che la Juve impattasse? A me sembra quasi impossibile che noi giochiamo senza “ruvvare”.
Pensaci Ezio.