Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Teodolinda, il Primario si è sentito al telefono con Roberto Renga famoso giornalista filoromanista il quale l’avrà consigliato di cambiare idea sui sognatori.
Buondì a tutti i veri bianconeri.
x Axl…Basta solo l’ultimo capoverso…dove dobbiamo firmare???? :-))))) Leo
X GianCarlo…vedrai per la squalifica di Valero scriveranno che le quattro giornate per favorire la juve…al netto di eventuale sconti…da quattro si potrebbe passare a due ed anche in quel caso non giocherebbe contro la juve. in campionato! Che pena leggere certi articoli…Leo
Axl, vanno bene anche solo le ultime 6 parole! :-))
Ma non era stato il Maleducato di Setubal a volere espressamente Eto’o a Londra? Che altrimenti lui se ne stava trullo in Tagikistan o dove cavolo era? E allora chi è causa del suo mal…
Dopo una lunga riflessione, ho preso una sofferta decisione, la Juventus deve rispondere a questo clima di caccia alle streghe che si è creato (di nuovo), ma senza far riferimento a nessun fegato spappolato in particolare. Questo è il comunicato che ho redatto, lo sottopongo alla vostra valutazione, e a quella del Primario, prima di passarlo all’ufficio stampa della Juventus.
Egregi signori, nel Luglio 2006 ci avete mandato in serie B, avete messo l’asterisco a 2 nostri scudetti, che tali restano, avete radiato il nostro amministratore delegato, Dott. Antonio Giraudo, il nostro Direttore Generale, Luciano Moggi, senza che mai nessun illecito sportivo ci sia stato addebitato. Poi, anche se mai nessun tribunale, penale o sportivo, abbia mai sentenziato il contrario, ci avete raccontato che, da quel momento in poi, il calcio sarebbe stato pulito, non ci sarebbero stati piu’ sospetti, gli arbitri avrebbero fatto solo errori in buona fede, ora non ci potete rompere i coglioni.
Scusi mr.Ciuffo, ma qualche malinteso sull’effettiva età di un proprio giocatore mi risulta non sia un’esclusiva del Caf One, alla seconda squadra di Milano ne sanno qualcosa, specie nei tornei giovanili…
Buongiorno a Te, Axl…
Solo per amore di verità , mi pare ci sia differenza tra quello che accade in area e fuori are, per quanto riguarda i falli di mano, in area deve esserci volontarietà o “innaturalezza” del movimento, fuori area pare sia sufficiente il danno procurato.
Per cui, almeno a mio parere, su Vidal ci stava la punizione, mai e poi mai l’ammonizione (e già sulla prima si potrebbe discutere…).
Per quanto riguarda Borja Valero, dovrebbe sapere che NON si mettono le mani addosso all’arbitro.
Per quanto riguarda Montella, dovrebbe sapere che solo Totti può permettersi certe parole rivolte all’arbitro…
Buongiorno al Primario ed a tutti i frequentatori della clinica, juventini e non.
.
Stasera proverò a fargli ingoiare la sua boria, così potrà andare a far compagnia a Wenger, Pellegrini e Moyes.
Pallone gonfiato, ed ingrato.
Poi non sa neanche quanti anni hanno i suoi giocatori…
Oggi più di ieri e meno di domani!!!