Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Egregio Primario,
che ne pensa del rigore concesso dallo sponsor Ch.L. GAZPROM allo Zenit sul 1-3 per il B.Dortmnund, per un fallo da “mancata dimostrazione del principio di impenetrabilità del corpo di un difensore”?
Sig. Beccantini, nel 2006 Milano si divertiva perchè c’era Moggi? No perchè, per il resto, è tutto un deja vu’.
@ Ciuffo
E TU che ne dici dell’ETA’ di ETO’?
Comunque non era il mmmmilan ad avere avuto problemi con l’età di qualche giovanotto, d’altra parte non era la prima nè l’ultima volta che si incartavano sugli incartamenti…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano annoiatissima.
@ Gian Carlo
.
Non so che problemi possano aver avuto al Milan con l’ETA’ dei loro giocatori, si parlava della ETA’ di ETO’
Sentito ieri in radio, Vocalelli: “Abbiamo toccato il punto piu’ basso del calcio italiano”.
Primario, ha qualche flebo da somministrarci?
Signori, sono d’accordo con voi, che basterebbe l’ultimo capoverso, quello basterebbe a prescindere, sempre e comunque, ma c’è una situazione pregressa che va puntualizzata. Ce l’hanno detto loro che ora il calcio è pulito, ergo………….
ancora co sto sssssssssssanetti…ma, al di fuori di una parte di milano, questo fa ancora notizia? Forse volevate informare “3″….se è per quello gli avete reso felice la giornata…ogni tanto si deve essere caritatevoli!:-)))) Leo
Scritto da odiol’inter il 26 febbraio 2014 alle ore 09:22
…non al Pio Albergo Trivulzio?
Zanetti: “Resterò all’Inter. Firmerò il rinnovo nella sede dell’Inps”