Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Prima si citavano dei detti, ne ho uno anche io……Mai litigare con un demente, prima ti porta sul suo campo, poi ti batte per l’esperienza.
Axl: bella l’ipotesi di un comunicato ma anche se non vengono fatti nomi precisi, io direi che è un palliativo che non serve a un cazzo. Allora o la FC Juventus non fa assolutamente nulla come sta facendo e continua a ricevere melma mediatica gratis del sentimento popolare (manovrato dai giornalai) oppure… con la Bongiorno nel cda, partono letterine di querela a destra e a manca. Io due o tre nomi ce li avrei. Tu?
Scritto da MacPhisto il 26 febbraio 2014 alle ore 14:26
.
letterine di querela, mac si può fare una petizione?
la appoggio in pieno.
personalmente ritengo che una seconda calciopoli difficilmente ci sarà , non tanto però per l’impegno del presidente, quanto perchè ridicolizzerebbe alquanto la prima. poi però siamo in italia e la nostra fantasia non ha limiti, per cui tranquillissimi non possiamo stare.
Se proprio volete parlare di Taormina, a me risulta che si sia scusato, parandosi il culo. Il politico del cazzo, nel suo delirio, non nomina mai la Juventus. Nemmeno io sono avvocato ma, come diceva Riccardo, le querele si intentano non per mostrare i muscoli, ma quando si ritiene che ci siano gli estremi per vincerle. Magari non ci sono…….
X achtung delle 14:40 – Insomma, quasi come la sentenza del Tribunale di Napoli con la quale Moggi è stato condannato per associazione a delinquere.
Mac, ovviamente, quella del comunicato era una cazzata ma, parlando seriamente, a me frega un cazzo che Andrea Agnelli si metta a fare cagnara con questo o con quel giornalaio, avvocato o politico, lo troverei deprimente, a me interessa che Andrea Agnelli mi garantisca che un’altra farsopoli non ci sarà mai più e il modo con cui difese Conte, nella pagliacciata delle scommesse, mi fa stare tranquillo.
Mac, io la penso come te, in particolare per quello che ha detto Taormina ci sarebbe un bel pò di materiale per rompergli il culo.
Riccardo, i miei non sono sospetti ma certezze avendo visto lo stesso utilizzo di certe espressioni non comuni. Ma non mi interessa, per me de pasquale è solo un interista fazioso e fastidioso (ha più volte detto che la Juve andrebbe radiata) e con lui come con gli altri non ci parlo. Indipendentemente dai passamontagna più o meno reali.
Esche per gli scorfani o per le sogliole, gli squali son animali seri, dignitosi….
@ Mac, Riccardo e Runner
.
HaiSteaua ha lasciato il blog, distrutto dal dolore, dopo l’eliminazione (ingloriosa) della sua squadra dal girone, non senza assistere personalmente (allo stadio) a tutte e 3 le gare interne!
Ogni tanto ci sentiamo, ma ha bisogno di tempo per riprendersi!
Toro, viola, una merda sola….