Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Livorno 6 rigori subiti (6 gol)
Sampdoria 6 (6 gol)
Torino 6 (6 gol)
Parma 6 (5 gol)
Fiorentina 5 (5 gol)
Verona 5 (5 gol)
Genoa 5 (4 gol)
Sassuolo 5 (4 gol)
Inter 5 (3 gol)
Bologna 4 (4 gol)
Catania 4 (3 gol)
Cagliari 3 (3 gol)
Lazio 3 (3 gol)
Udinese 3 (3 gol)
Atalanta 3 (2 gol)
Napoli 3 (2 gol)
Juventus 2 (2 gol)
Milan 2 (2 gol)
Chievo 2 (0 gol)
Roma 1 (1 gol)
Rizzoli Braschi e Nicchi se ne fottono del sentimento popolare.
Loro i rigori contro non ve li fischiano manco morti.
Meglio pochi amici ma buoni.
L A D R I!!!
Domanda per il Primario e le gentili infermiere: ma come comunicate? Se il Primario non ha tempo di rispondere direttamente in Clinica, non perde più tempo a comunicare alle infermiere cosa rispondere? So che sono domande strambe ma abbiate pazienza, sono stravolto dopo essere finalmente riuscito a fare addormentare i pargoli (il mio piccolo di tre anni e mezzo, quando tira la palla, urla “Come Vidal!”)
Mancio, Mou. siete fantastici. abbiamo vissuto dei bei momenti contro quella marmaglia gobba.grazie.
Martinello, io non entravo nel merito, ne facevo una questione di impostazione. Uno può fare una cosa o l’altra in funzione della sua linea politica…. ma appunto, bisogna averne una.
Poi se mi chiedi, io sono un dipendente: non so se distribuire poco (anzi pochissimo) a tanti, sia più efficace (in uno stato di economia depressa) che distribuire di più (abbastanza) a pochi….
a patto che il beneficio sia condizionato ad investimenti ed assunzioni, magari………
ma ripeto, ne facevo una questione di metodo e linea politica… non di scelta in sè.
martinello se non lo quereliamo noi non lo fa nessuno. e siccome noi non lo facciamo, in sostanza….
io non credo a renzi; non intendo dire che dica delle balle, lui vorrebbe fare quello che dice, ma penso che l’obiettivo sia troppo ambizioso e anche questa volta se ne fara’ non dico nulla ma poco .per togliere 10 miliardi dalla irap/irpef bisogna prima recuperarli da un altra parte, e li’ diventa dura.
Martinello, acthung ce l’ha con gli juventini come me. Achtung è convinto che c’è stata una farsopoli perchè noi non ci difendevamo dai giornalai e oggi la storia si ripete.
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 febbraio 2014 alle ore 19:50
.
Non dico che sia così necessariamente, però ti ricordo axl che il diffuso sentimento popolare non ce lo siamo inventati noi, ne tantomeno lo abbiamo messo noi nella sentenza sportiva che ci mandava in serie B.
http://www.youtube.com/watch?v=B5plmmTt55I
Hai ragione Axl, bisogna fargli scoppiare il fegato e basta…
Questo l’ha postato ieri, il nostro ministro della cultura, Lex, la dedichiamo si fegati spappolati…
X Achtung delle 20:14 – E allora cosa mi vuoi dire che il nanerottolo gode dell’immunità ?