Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Axl, non è che in Europa SIA diverso, SIAMO noi diversi….
comunque….già il fatto di dover scegliere è sbagliato. Andrebbe SIA tagliata l’Irap, anzi, abolita, imposta che appesantisce enormemente il costo del lavoro, (per chi non lo sapesse, l’imponibile IRAP per imprese e lavoratori autonomi è costituito principalmente da spese per il personale dipendente ed oneri finanziari…..ribadisco, spese per per il personale dipendente ed oneri finanziari) SIA alleggerito il carico Irpef sulle buste paga e pensioni…
Dove trovare le risorse? Tagliare tagliare tagliare. Non sanità , non scuola (anzi, eliminare contributi pubblici alle scuole private), tagliare quell’enormità di soldi sprecati per burocrazie varie, partecipate, Enti, province ed anche tanti Comuni da 3.000 abitanti ed anche meno. Una enormità di denaro.
” In Europa è diverso”………col piffero. Agli ottavi ci è arrivata una squadra vergognosa come lo Schalke.
Matteo, Zaccone non lo mandò cannavò a (non) difenderci nel processo farsa sportivo. Se l’erede per caso avesse voluto veramente difendere la Juventus, con il sentimento popolare ci si potevano impiccare.
Io ero bambino e la Juventus “già rubava”. Non ricordo che i fratelli Agnelli perdessero il loro tempo ad indignarsi. Nel 2006 il sentimento popolare fu la cortina fumogena alzata per nascondere la porcheria che si stava consumando sulla nostro pelle.
Beck, confessi, il finto Moggi era lei….
Il fegato l’hai lasciato a frosinone
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/02/26/juventus-lite-furibonda-tra-taormina-e-finto-moggi-ci-vediamo-in-tribunale/267695/
L A D R I!!!
Scritto da scheda svizzera il 26 febbraio 2014 alle ore 21:31
Ommamma…..ci hanno dato dei ladri….
Fiorentina 7 rigori a favore (7 gol, Rossi (5), Gomez, Aquilani)
Genoa 7 (5 gol, Gilardino (4), Lodi, errore Gilardino (2))
Roma 6 (6 gol, Strootman (2), Totti (2), Ljajic, Pjanic)
Udinese 6 (6 gol, Di Natale (4), Muriel (2))
Verona 6 (6 gol, Jorginho (5), Toni)
Torino 6 (4 gol, Cerci (4), errore Cerci, Immobile)
Sassuolo 5 (5 gol, Berardi (5))
Juventus 4 (4 gol, Vidal (2), Tevez, Vucinic)
Lazio 4 (4 gol, Candreva (4))
Napoli 4 (3 gol, Higuain (3), errore Pandev)
Cagliari 4 (2 gol, Pinilla (2), errore Ibarbo, Pinilla)
Milan 4 (2 gol, Balotelli (2), errore Balotelli (2))
Bologna 3 (3 gol, Diamanti (3))
Livorno 3 (3 gol, Paulinho (2), Emeghara)
Sampdoria 3 (3 gol, Eder (2), Pozzi)
Parma 3 (2 gol, Amauri (2), errore Amauri)
Catania 2 (2 gol, Maxi Lopez, Lodi)
Atalanta 1 (1 gol, Denis)
Chievo 1 (1 gol, Thereau)
Inter 0
A proposito di fegati da lasciar marcire…….