Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
PER interVENGO DA TORINO, E PER LEO.
.
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 26 gennaio 2014 alle ore 11:15
Non so quanti di voi hanno visto dal vivo la partita,….chiudo con l’arbitraggio in perfetto stile casalingo e non parlo del rigore , ma di tutta la gestione dell’incontro… la chicca del fischio finale con pogba pronto al tiro e’ una squisitezza tecnico / tattica, complimenti vivissimi.
.
.
Gentile Intervengo, mi scusi. Un arbitraggio come dice lei avrebbe punito con il rigore il braccio di Bonucci, ravvicinato ma largo. Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2014 alle ore 11:18
===
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 26 gennaio 2014 alle ore 11:20
come come ?????? il braccio di bonucci ???? se davano quel rigore la facevo io invasione di campo, juve-genoa Primario, ricorda ????….per cortesia, faccia il bravo…
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 26 gennaio 2014 alle ore 11:20
===
Scritto da Leoncini 45 il 26 gennaio 2014 alle ore 11:27
mi è sembrato sul piede—-ma il braccio non va sul pallone…tutt’altro….Bonucci non abbassa il braccio….per cui il pallone è andato a sbattere sul braccio che si innalza…Fischiare rigore quello è come spararsi sui maroni per fare un dispetto alla moglie!!! Leo
.
.
HO CERCATO, LEO HO CERCATO, MI DISPIACE, MA NIENTE RISPOSTA, CONFRONTO FINITO.
.
FORSE BECCANTINI, E’ DI QUESTO interVENTO CHE PARLA. COME? IGNORATO? AHHH.
scusa beck, rigore di bonucci? quale,questo?
https://www.facebook.com/photo.php?v=610803405658626&set=vb.346058765466426&type=2&theater
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/comment-page-9/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2014 alle ore 11:12
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Mi permetta. Certe amnesie erano già apparse a Cagliari (nel primo tempo, soprattutto) e con la Sampdoria (nel secondo, soprattutto). Pure con la Roma avevamo cacciato più le fette che la torta.
Per carità, stiamo parlando di una flessione nell’ambito di un andamento da record. Però qualcosa nell’ari si avvertiva.
.
.
Sig. Beccantini, lei le chiama amnesie, io episodi che in una partita ci stanno, o pretende che gli avversari non tirino mai in porta? In alcune partite è successo, ma non può essere la regola.
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 11:21
==
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/comment-page-10/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2014 alle ore 11:29
Gentile Axl Rose, si fidi: ci aspetta una primavera dura, molto dura.
.
.
Sig. Beccantini io di lei mi fido ma, senza offesa, nella fattispecie, mi fido più di Conte.
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 11:34
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/comment-page-11/#comments
===
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 gennaio 2014 alle ore 11:36
Gentile Axl Rose, rispetto la sua scelta. Tireremo le somme a maggio. Antonio è molto bravo ma quanto rompe con ‘sti silenzi, con ‘ste risposte biliose, mamma mia!
.
.
Sig. Beccantini, Conte ci ha pure provato…..”Non l’ho visto, ma se lei mi dice che c’è, c’è, mi fido”….. ma quello (il giornalaio) ha continuato a rompere i c……Oopss, i bambini in visita.
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 12:07
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/comment-page-14/#comments
===
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 12:11
Ettore, segna…….
Grazie a “Il Martinello giappogobbo”. Ma la nuova versione della regola cosa dice? Qual’e’ il numero massimo di extra-comunitari che possono giocare?
A proposito di regole che si cambiano in corso d’opera, Obama e’ maestro: ha gia’ cambiato 28 volte, senza chiedere l’autorizzazione al Congresso, la “sua” legge che infatti si chiama “Obamacare”.
Ma chi se ne frega: la Juve e’ troppo forte!
Buona settimana a tutti.
Intertiodio penso tu debba fare una visita dall’otorino!!Non mi è parso che Bergomi abbia millantato…Penso che tu abbia la coda di paglia,oppure parli per partito preso!