Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Buon giorno Primario! Ciao a tutti ragazzi! Giornata impegnativa oggi, forse vi leggo nel pomeriggio…Mi raccomando #inEuropaèdiverso!
LE DISCUSSIONI FAMOSE SUL FANGO CHE BECCANTINI SPALA SUL MONDO JUVENTINO, E’ CHE SI CONCLUDONO SEMPRE CON LA RACCOLTA DEI SASSOLINI TOLTISI DALL’ANIMA DA… (SCIACALLO+)! -27-2-2014-
.
http://www.beckisback.it/2014/01/25/una-lezione-a-suo-modo/#comments
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 10:41
Sig. Beccantini, il calcio specchio della vita di tutti i giorni? Sugli spalti dello JS appare uno striscione (demenziale) sulla strage di Superga e tutti, in maniera piu’ o meno disinteressata, si sentono il dovere di ricordarci cos’era il Grande Torino e quanto sono stati imbecilli i tifosi juventini ad offenderne la memoria. Sono anni che viene offesa la memoria dei tifosi juventini morti a Bruxelles, per non parlare dei due ragazzini annegati a Vinovo, ma ai tutti di cui sopra frega un cazzo.
Appena spunta una vignetta (piu’ o meno demenziale) sull’Olocausto tutti scattano in piedi…..”come si permettono ad offendere sei milioni di morti?”. Della strage degli armeni frega un cazzo a nessuno.
.
.
Gentile Axl Rose, scusi se mi sono permesso – per una volta- di ricordare il Grande Torino. Ripeto: una volta. La tragedia risale al 4 maggio 1949, non proprio a ieri. Mi era stato proposto di spiegare ai più giovani cosa fosse stato, e cosa avesse rappresentato, quella squadra. Ci ho provato. Gli striscioni del derby erano la bussola, non la meta. Penso che il mio rapporto di articoli tra Heysel e Grande Torino sia di otto a due.
E comunque, mi scusi ancora se ho osato ricordare il Grande Torino in 49 righe meno tre di cappello.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 11:11
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-103/#comments
x
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 11:20
Sig. Beccantini, lei non coglie (o non vuole cogliere) il senso del mio intervento. Lei puo’ permettersi e osare ricordare tutto quello che le pare, nel caso specifico il Grande Torino,insieme a lei gazzette, corrieri e repubbliche varie. Incidentalmente, tutti insieme, nei ricordi, inserite l’imbecillita’ dei pseudo-tifosi juventini nell’esporre gli striscioni, ma mica volevate parlare di quello, puo’ capitare che tante persone, contemporaneamente, decidano di rievocare il Grande Torino.
—
…..magari un giorno, tutti insieme, deciderete di fare un articolo sull’Heysel, parlando, incidentalmente, degli imbecilli che ne offendono la memoria, tutte le domeniche, non solo nel derby di Torino.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 11:23
x
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 11:32
Gentile Axl Rose, adesso ho capito: aveva bisogno di un capro espiatorio (a volte, può essere un argomento). Gliel’ho fornito. Goda.
.
.
Sig.Beccantini, sinceramente mi sfugge: Capro espiatorio rispetto a cosa?
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 11:39
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-104/#comments
x
Gentile Axl Rose, la ricerca perenne di trovare sempre uno sfogatoio. Prendere – di una situazione – sempre quello che fa comodo. Contento lei…
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 11:41
.
.
Sig.Beccantini, abbia pazienza con me, a volte (spesso) proprio non ci arrivo. Sfogatoio de che? Quale sarebbe la situazione di cui mi farebbe comodo una parte, e quale parte?
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 11:52
x
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 11:54
Gentile Axl Rose, il fatto che le faceva comodo scambiare il ricordo di una squadra per una dimenticanza sospetta. Siete tutti drammaticamente uguali.
.
.
Ok, sig. Beccantini, ci sono. Grazie. Generalizzazione per generalizzazione, sarete piu’ credibili quando non sarete piu’ drammaticamente tutti uguali nello strumentalizzare qualsiasi cosa sia buona per gettare fango sulla fango e tutto cio’ che la rappresenta.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 11:59
—
…fango sulla Juventus….
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:00
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-105/#comments
—
Sig. Beccantini, non offenda la mia intelligenza, ci riesco benissimo da solo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:03
x
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 12:11
Gentile Axl Rose, se da un ricordo del Grande Torino lei arriva a dirmi che ho gettato fango sulla Juventus, mi spiace per lei. Offende la sua inelligenza. Contento lei…
.
.
Sig. Beccantini, se lei è sicuro che le ho detto quello, sono d’accordo con lei, offendo la mia intelligenza, ma deve esserne sicuro, altrimenti………
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:15
x
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-106/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 12:40
Gentile Axl Rose, si fidi. Ha preso un granchio. Se l’analisi fosse stata di censura agli striscioni negli stadi, allora sì che avrei meritato ben altro delle sue garbate critiche, ma nel caso specifico il filo conduttore era ricordare ai più giovani, in 50 righe meno tre, la saga di quella squadra. Tutto qui.
.
.
Sig. Beccantini, rilegga bene il tutto, al suo generalizzare (siete tutti terribilmente uguali) ho risposto con la stessa generalizzazione (tutti strumentalizzate, per gettare fango sulla Juventus). Tutto qui.
O vuole dirmi che è solo una curiosa coincidenza se, all’indomani delle esposizione dei demenziali striscioni allo JS, a tre quarti dei giornalisti sportivi è venuta una irrefrenabile voglia di rievocare il Grande Torino?
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:49
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-107/#comments
x
Scritto da Roberto Beccantini il 27 febbraio 2014 alle ore 12:53
Gentile Axl Rose, mi meraviglio di lei. Nessuno ha ricordato il Grande Torino: solo io. Gli altri giornali, da quel poco che ho letto, hanno fatto commenti sugli striscioni in stile classico, stigmatizzando – la Gazzetta, mi dicono – anche quelli contro l’Heysel, Facchetti, Pessotto eccetera. Suvvia…
.
.
Sig. Beccantini eccone un altro che ha ricordato il Grande Torino
http://www.corrieredellosport.it/calcio/opinioni/2014/02/25-352008/Se+gli+imbecilli+calpestano+la+leggenda+del+Torino
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:56
http://www.beckisback.it/2014/02/23/tevez-e-il-resto-noia/comment-page-108/#comments
—
Sig. Beccantini, anche ai politici è venuta voglia di rievocare il Grande Torino
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3481
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 febbraio 2014 alle ore 12:59
-
Vabbè Lex e gli altri già a nanna. …vi capisco ma io in attesa di”purpetielle a Luciana” over Linguini mi sparo un contemporary Jazz mix …..
Tra l’altro oggi compie gli Anni il Grande Dino! Auguri!
Buonasera Primario ed a tutti pardon. !
Domanda di chi non capisce un kazz di calcio. ….ma Isla a sinistra proprio no …non si potrebbe provarlo? ??!!!?? Me lo chiedo sempre premesso di kazz sopra. ….A sinistra magari ci tira in porta invece de ste kazz di passaggio laterale. …….comunque è un titolare del Cile e stasera ottima prova. ……Later guys. …oh dimenticavo. …mi son perso I double chocolate chip cookies della Michela!…..spero erano “scrumptious”!
Buona sera sig.Beccantini, la ricordo quella finale di 24 anni fa, la Juve di Zoff, la Juve della mia adolescenza, sarò poco juventino, ma credo che è stata la Juve che ho amato di più; è stato facile vincere per la Juve del Trap, di Lippi, di Capello e di Conte (ad eccezione del primo scudetto) ma portare via una coppa Italia al Milan di Sacchi e vincere una coppa Uefa in anni in cui c’erano il Milan di Sacchi(appunto), il Napoli di Maradona, l’Inter dei record(nessuno dei quali in segreteria, si capisce) e la Samp di Vialli e Mancini, beh, è stata un’impresa cui pochi sarebbero stati e sono tuttora capaci. Chissà come sarebbe andata l’annata di Baggio con lui in panchina…Vabbè, scusi per il post nostalgico, ma quando si tratta di Zoff sento sempre un tuffo al cuore, buona notte
Altra domanda Primario: ma se in Europa è diverso, agli ottavi la Fiorentina ci disintegra? Oppure saremo noi a rifilarle 4 gol in 15 minuti?
Primario, ma se un attaccante si mangia non meno di quattro gol, anche se gioca bene, in pratica ha giocato male. O no? :-)
In Europa é diverso.
Vedremo alle elezioni….
Una mattinaaaa mi son svegliatoooo….o bella ciao bella cia bella ciao ciao ciao.