Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
alla fine nuovi associati de “giulemanidagiovinco”!!!:-))))) Leo
x Martinello. Berardi non è quello che il fenomenale nuovo allenatore del Sassuolo fa giocare dietro le punte?
.
x bwforever, Robertson e tutti gli altri allenatori da tastiera, nonché, last but not least, il gentile Primario (*)
resta il problemino non da poco: con Asa fuori uso, chi gioca a sinistra contro il mmmmilan? Proviamo Pogba che è giovane e può anche farsi la fascia? Io Peluso lo vedrei bene in panca…a far compagnia a Padoin…e non mi pare il caso di metterci El Pelado oppercarità l’Inesploso dall’inizio. Voi che dite?
(*) direi trattarsi di codice rosso…
A me Giovinco è piaciuto e ho detto tutto.
ma quaresma gioca ancora?
Per me Isla ha paura di se stesso…ha poca autostima…se superasse questo ridivenderebbe un giocatore importante..Ieri sera dopo quel palo..non ha più tirato in porta ed ha sempre preferito passare il pallone al compagno…secondo me ha troppa paura di sbagliare..forse perchè si sente sempre sotto esame..La soluzione del problema? un po’ dovrebbe essere l’allenatore…un po dovrebbe ricredersi lui stesso…ci riuscirà ? Boh!!!! Certo se Conte lo ha trattenuto a Torino un motivo ci sarà stato…Secondo il mio parre un goal, quando meno se lo aspetta, risolverebbe tutto…acquisterebbe consapevolezza! Leo
#Quaresmalapippacel’avevatesolovoifiglidell’erafantasia
Ieri sera,la Juve più bella dell’anno…..in assoluto!!
Scritto da Il fu Mattia Pascal il 28 febbraio 2014 alle ore 14:05
Secondo te quanti fegati ha fatto scoppiare questa Juve tanto bella?
X bwforever – Isla a sinistra forse avrebbe la possibilità di tirare più spesso in porta. Come fanno, per esempio, Berardi e Cuadrado, sinistri naturali che giocano a destra.
X Quartieri Spagnoli su Isla…..
Caro amico, il Cileno paga il brutto infirtunio, la valutazione alta e la scarsa propensione difensiva che mostrava lo scorso anno, in poche parole con Lichtsteiber in firma, Conte mai e poi mai gli avrebbe concesso opportunità …
Quest’anno, invece, il buon Antonio, conscio dei numerosi appuntamenti, ha lavorato sodo sul recupero del Cileno, bloccando anche la cessione alla prescrittese. Oggi quello che mi stupisce del rendimento di Isla è la facilità di corsa, migliore rispetto a Licht, quella sua costante e pungente presenza in appoggio, poi magari su dieci cross ne indovina quattro, ma lo svizzero fa anche peggio, a volte….
Un limite grosso per Mauricio è la scarsa propensione alla rete, evita quasi senore di calciare preferendo l’assist…..
Comunque con la roja nell’incontro disputato contro i campioni del mondo della Spagna, ha costretto Del Bosque ha cambiargli più volte la marcatura e addirittura effettuare una sostituzione…
Isla a sinistra non lo vedo troppo bene, essendo destro naturale, avrebbe grosse difficoltà a calciare di prima, dovrebbe semore rientrare, io lo vedrei anche come interno, al posto di uno dei nostri centralu..
Secontinua così bisogna tenerlo, perché di alternative migliori in giro non c’è ne sono molte.
X axl – Mi è sfuggito il particolare.