Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Gli imbecilli dello striscione su Superga, sono tali e vanno puniti. E va puntia anche la società che lo consent(iss)e.
Quando lo si accetta e sottoscrive e si nota, peraltro, che altri striscioni su altri morti, o peggio cori su altri morti, a cominciare da quelli sui due ragazzi della primavera, non determinano le medesime indignazioni, si viene accolti da alzate di spalle e vira a parlare del tempo.
Appunto, se il dato non si confà alla tesi, si distrugge o ignora. Colpevole la società .
Paese di pagliacc(ett)i.
Massimo, Dimas. Grazie.
Don Rafa è un gran furbacchione e sa come mettere le squadre in campo. In europa incontri.compagini he se la giocano a viso aperto e se ti sistemi bene dietro e riparti in contropiede vinci, spesso, se hai una squadra forte, ovvio. Altro che modulo europeo ragazzi…in europa paga il gioco speculare se hai di fronte grosse squadre, mentre in Italia ormai devi essere bravo ad imporre il gioco e non farti fregare in contropiede. Certo quest’anno il Napoli ha difensori scarsi scarsi.
Martinello…. Ma è diverso…+ diverso.
Anche il rigore su Llorente di domenica era diverso. Il goal di mijatovich è diverso. L’allegro arbitraggio che la juve ha avuto con la finocchiona, anche quello era diverso. ergodepeluso (buono) è diverso, può succedere.
Quando è a sfavore della tesi, è sempre “diverso”.
Vale sempre il principio: quando il dato non si confà alla tesi, distruggilo!
Buongiorno Massimo o Franz.
Fabrizio per cortesia, non chiamare Marchisio Capitan Futuro.
Gli si porta una sfiga incommensurabile.
ed io che speravo fosse passato inosservato il mio errore.
Buongiorno. Dimas, l’Inter è di terza fascia, non di seconda.
X Robertson – Più recentemente i turchi hanno vinto il loro girone di qualificazione in EL terminando imbattut., Siccome in questo girone giocava anche la Lazio, che è arrivata seconda, significa che anche in questa circostanza i turchi hanno fatto punti con una squadra italiana. Questo non significa che non siano scarsi. Io sostengo sempre che oggi, sia in Europa che nel nostro campionato, non ci sono partite facili e a considerarle tali a posteriori sono capaci tutti.
Non sono su minchiate tipo twitter o facebook, ma se vuoi mi iscrivo cosi’ diventi mio follower e cominci a capire qualcosa di calcio.
Per la politica purtroppo per te non c’e’ nulla da fare. Chi nasce tondo, tuttalpiu’ muore tonto.
(noi proviamo a far qualcosa……AHAHAHAHAH…. a sgraffignare e sperperare soldi pubblici, magari)