Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Era una signora squadra, quella di Dino, senza fenomeni ma anche senza superpippe.
E Dino e’ sempre stato un grandissimo!
Cento di questi giorni!
Robertson: si’ a quanto ne so é titolare. Ma se la Juve rinnova Pirlo per due anni prendere Verratti non ha alcun senso.
La Juve di Zoff forse non era fantastica, ma fece un quarto e un terzo posto con una coppa Uefa e una coppa Italia dominando il Milan di Sacchi a Torino. Coppa Uefa senza subire gol in trasferta e con sei successi di fila. In epoche recenti avrebbe fatto la Champions entrambe le stagioni. Tecnicamente modesta ottenne risuktati eccezionali secondo me. Piu rispetto per SuperDino ragazzi su…
Martinello: é vero che Roma, Napoli e Fiorentina spadroneggiano perché hanno venduto pezzi da novanta. Ed é anche vero che potrebbero parzialmente rifare la stessa cosa l’anno prossimo, ma attenzione: parzialmente. La Fiorentina non ha granché da vendere. Il Napoli non ha un altro Cavani. La Roma ha Benatia e Pjanic, ma credo che possa ricavarne meno che da Marquinhos, Lamela e Osvaldo, a meno che non voglia vendere anche i vari Strootman, Gervinho ecc. E poi a forza di vendere i pezzi migliori non é che si possa sempre azzeccare alla grande i nuovi acquisti, é un rischio.
Quanto a noi, io continuo a considerare un grande spreco Asamoah esterno, per quanto bravo sia. Vorrei vederlo nel suo ruolo naturale, quindi se dovesse partire Pogba io lo sposterei subito li’ e concentrerei il budget su esterni e difesa.
X 3 – in quella squadra avresti fatto la tua bella figura anche tu.
Leo su isla.
Quando arriva ad entrare in area dalla destra fa tre cose:
a) ciabatta sul palo lungo (e se va bene prende il palo)
b) prova a crossare (e prende chi lo marca.
c)…. la terza non la ricordo.
In compenso non una volta che pensi, così per cambiare, ad andare sul fondo e a metterla indietro. forse perchè sa anche lui di non avere sufficiente spunto per farlo. ma allora…….
Quartieri,
effettivamente tutti gli entusiasmi del pretone per verratti non hanno avuto gran seguito… non so mica se prenderlo come sconto sul moro sia un gran affare… ma gioca titolare nel psg?
anche Altobelli a 33 anninel 1988 era ciucco di fatica e pronto per la fantastica juve di zoff.
Il primo goal di ieri è nato proprio da una verticalizzazione alla”Pirlo”di Marchisio che ne ha tentato diverse nel prosieguo del match ed anche deliziosamente ben riuscite. ……
Chiedo agli “interventisti”: Non sara’ un pochino paranoico?
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3485