Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
…mazza che faccia da nerd!!!
http://www.calciomercato.com/news/inter-ufficiale-ecco-williamson-812305
Piove. juventus ladra…
X Fabrizio – Prova ad immaginare tutti gli aspetti tecnici, tattici e economici che potrebbero essere realizzati col triangolo Pirlo. Marchisio e Verratti. Io l’ho fatto e a me è venuto fuori che la combinazione più produttiva dal punto di vista tecnico, tattico ed economico è questa: conferma di Marchisio, rinuncia a Pirlo e cessione di Pogba. Ma credo che questa combinazione sia irrealizzabile perché con Pirlo c’è già un impegno per la riconferma.
prima di prendere ronaldo, se fossi conte, gli farei un bel discorsetto a quattrocchi. se mi fai le due fasi bene, sennò il posto da titolare non posso garantirtelo. patti chiari amicizia lunga.
guarin ?? ma co n quale coraggio ?
bwforever: sono d’accordo con un certo numero di cose che dici, ma dei giocatori che proponi non mi convincono per nulla Abate e soprattutto Jovetic, quest’ultimo sempre rotto. Poi se fanno come per Osvaldo, ovvero ce lo danno in prestito gratuito con diritto di riscatto, allora perché no, ma il ragazzo ha i muscoli di cristallo, vade retro.
X Martinello…. Chi vendere per competere con le grandi d’Europa??????
Il sottoscritto crede mestamente che la Juventus a forza di ripianare e scommettere, ha la possibilità di tentare la scalata alla Champions senza grossi sacrifici, senza pretendere per capirci giocatori di 50/60 ml con ingaggio superiore agli 8 ml netti l’anno, cioè operazioni da circa 100/120 ml…….
In pratica la forza di una squadra si costruisce cercando di completarne anno dopo anno le lacune, e assimilando meglio gli schemi e crescendo nella personalità ed esperi e
Il Bayern dominatore di oggi è quello che è stato strapazzato dalla prescrittese nel 2010, con pochi e proficui innesti…..
Quest’anno abbiamo aggiunto sul nostro ottimo telaio, tre attaccanti spettacolari, per qualità e capacità realizzative Tevez, Llorente e Osvaldo rappresentano un bel passo avanti…..
Io mi muoverei sullo sfoltimento degli scontenti e sull’arrivo di qualche giovane scommessa, più uomini di esperienza Champions, ma con un preciso unico obiettivo, confermare tutti i nostri campioni….., cedendo al massimo qualche comprimario…e qualche giovane in comproprietà ….
Cessioni: Giovinco, Isla, Peluso, Padoin, Vucinic, Quagliarella, Marrone, Immobile, Zaza, Masi, Sorensen, Storari, dodici giocatori che potrebbero portare nelle nostre casse, almeno 50 ml, facendo una media di 4 ml l’uno, considerandone anche la comproprietà , a questi ci aggiungerei una 20di ml destinati per la campagna acquisti, per un totale di 70 ml.
Acquisti: Evra (0 euro), Abate (0 euro), Guarin (5 ml + Vucinic), Gabbiadini (Tutto Quagliarella + conguaglio di 3 ml per la seconda metà , subito a Torino), Berardi (Tutto Zaza, Tutto Marrone, + 5 ml di congualio, lasciato in prestito in serie A), Cerci (Giovinco+ seconda metà Immobile), Leali (0ml), Jovetic (18/20 ml), Osvaldo (12/15 ml riscatto rivisto), Varanne (20 ml)
Innesti giovani e di qualità , e due volpi da Champions sulle corsie esterne, come Abate ed Evra, che potrebbero far rifiatare alla grande Asa e Lichtsteiner, in mediana, Guarin andrebbe a completare il reparto con i magnifici 4 e in attacco, Cerci, Gabbiadini, Jovetic e Osvaldo, si aggiungerebbero a Tevez e Llorente, in difesa l’investemento sul francese sarebbe l’inversione di tendenza e farebbe capire a Pogba che la Juve lo vuole come uomo immagine e del futuro….
@Martinello.Di fegati non me ne intendo…ma ieri sera ho visto una grandissima Juve!Pulita e senza la frenesia che esprime di solito,ha reso l’avversario impotente e insicuro.Per i gol mangiati….bastano e avanzano quelli fatti,vederla come ieri e’ una gioia a prescindere…
Personalmente, mai piaciute le Juventus di Zoff, mai piaciuto granché Zoff come allenatore. Ma grandissimo giocatore, uomo e signore. Auguroni!
Era una signora squadra, quella di Dino, senza fenomeni ma anche senza superpippe.
E Dino e’ sempre stato un grandissimo!
Cento di questi giorni!