Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
AXL. Un SMS? Impossibile. Non ha il numero del mio cellulare, ha solo la mia casella e-mail ma non credo proprio che mi darà “confidenza”.
Il Barone perplesso
…….Andrea Agnelli…..
Tranquillo, Barone, se Andrea Andrea dovesse attivare il suo ufficio legale e procedere contro Liguori, o chiunque altro, ti manderà un SMS.
A proposito di liguori (naturalmente in assoluto minuscolo). Ma lo sapete che la Juventus ha, nei propri organici, perfino un ufficio stampa, con tanto di capo ufficio e un ufficio legale? Ma perché la proprietà si intestardisce a mantenere queste due strutture? Che siano diventate due stipendifici? O che altro? Come vorrei conoscere le opinioni di J.J.P. Elkann e di A. Agnelli!
Il Barone che saluta il Primario, le sue graziose collaboratrici e i pazienti tutti.
P.S. Non illudetevi! Stasera la prescrittese sarà obbligata a cedere i tre punti. Non hanno scampo. Sono condannati, scendessero in campo con Messi, C. Ronaldo, Neymar, ed altri otto top players. Lasciate ogni speranza o voi che entrate prescittidalpalazzograziati tanto all’olimpico, tanto i tre punti ve li sognate!!!
Martinello, è inutile cercare spiegazioni logiche ai deliri di Liguori. Prima ho copia-incollato la parte piu’ divertente del suo delirio, praticamente rimpiangeva Moggi, era meglio a quei tempi.
Io penso che sia ora di risarcire la prescrittese che quest’anno è stata fortemente danneggiata e ha bisogno di punti per entrare almeno in EL.
X axl – Da Wikipedia l’elenco degli sponsor della fogc. Puma, Fiat, Tim, Compass, Uliveto, Dolce & Gabbana Generali, PAI, IP, Nutella, Alitalia, Radioitalia, Segafredo, Garnier, Kopron (?), Bassetti, Fiorucci, Sixtus (?), Iveco, Simmenthal. La Fiat ha fatto solo una scelta commerciale quasi obbligata perché la FIGC avrebbe potuto accettare la proposta di un’altra casa automobilistica concorrente e ce n’erano chi sa quante pronte a sostituirla pagando anche di più.
L’osservatorio nazionale del farmaco registra questa mattina, a Roma, un’impennata nel consumo di Maalox.
Chissà se a Testaccio si ricordano di quel rigore fasullo dato alla Roma contro l’inter a S.Siro…chissà !!!!!
Pensa te se stasera danno un rigore all’inter, che poi la moviola svela…cosa succede a testaccio?: -)))) Leo