Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Boh, saranno anche scarsi quei turchi lì, io sono convinto che con la squadra di ieri sera e con quell’approccio anche il MMMMMMilan e molte altre squadre (non solo in Italia, anche se in Europa è diverso…) sarebbero state prese a pallonate…
Primario, Isla e Giovinco sono andati bene, il migliore in campo è stato Claudio Marchisio.
Buongiorno a tutti,
ve l’avevo detto all’andata che Isla aveva fatto una discreta partita….
Tolto Peluso, e Padoin che sono i più limitati (ma possono comunque servire da qui alla fine) agli altri bisogna dare minuti e fiducia.
Davide la Juve di Zoff dici, anche io avevo quell’età particolare, e si che l’ho amata, ma vincere non è mai facile, per nessuno
Per quanto riguarda Zoff, ho visto poco tempo fa un’intervista su uno speciale Mediaset, sul cambio con Maifredi, bellissima, grande Dino Zoff.
vero…ieri giovinco non ha giocato male, vero pure che il livello era medio basso, i turchi valgono si e no un ns sassuolo/catania/chievo, inoltre hanno provato il ribaltone con una formazione molto offensiva che lasciava voragini dietro e sulle fasce ( ecco spiegata anche la buona prova di isla ).
Detto cio’ il mezzo giocatore si e’ divorato 3/4 goal e fisicamente ha tenuto una sessantina di minuti…inizio scoppiettante, finale imbarazzante…troppo poco per guadagnarsi la juve, diciamo che in vista del prossimo mercato qualcuno potra’ scommeterci sopra qualche eurino.
Solo una domanda, sig. Beccantini: Potremo vedere i frutti della sua raccolta, dove?
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. Non dimentichi che il mio protetto ha spaccato la difesa del Milan in campionato e a Trebisonda lo ricorderanno dribbling natural durante…
===
Comunicazione di servizio. Oggi il Primario sarà impegnato a cercare di raccogliere i cocci dell’ultima sbroccata di Conte. Dunque, sarà presente solo per urgenze da codice rosso. Grazie.
Sig. Beccantini, riguardo al suo protetto mi verrebbe troppo facile citare l’aforisma dell’orologio rotto, ma non lo faro’, finchè sara’ un giocatore della Juventus, non perdo le speranze che possa segnare i gol decisivi per vincere qualcosa, qualsiasi cosa.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Stamattina mi sento una persona meno livorosa e invidiosa.
Bilbao, bla bla bla bla, quanto chiacchieri. Noi proviamo a far qualcosa, voi continuate a fare chiacchiere e avanspettacolo.
Oh, Bilbao, mi raccomando, fedele alla linea o……raus.
Gentile Davide, buon giorno. Bei tempi. Eravamo tutti più giovani (immagino…). La ricordo anch’io, come no. Inviato della Gazzetta, sia all’andata a Torino sia al ritorno ad Avellino.
Gentile Fabrizio, buon giorno a lei: non mi faccia domande troppo serie, suvvia. Carpe diem…