Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Comunque….ohhhhh noooo…
Che tristezza di partita…ancor più perché giocata senza pubblico a causa di quelle norme idiote emanate da Lega e FIGC. Lega e FIGC che pero’ non battono ciglio quando ripetutamente viene messa in discussione la regolarità del campionato da loro organizzato…l
E bravi prescritti, vedete che quando volete riuscite anche a rendervi utili…
Ottimo risultato, domani si va tranquilli.
Secondo me se l’uefa vede questa partita ci toglie i tre posti in CL. E forse pure ci pensa su quelli di EL.
Di imperio.
Io mi vado a vedere Fuerza Bruta.
Primo tiro in porta della Roma al 74°.
Wando naro ogni vota che tocca palla gli fischiano fallo. Sistema diabbbbbolico…..
Ocio, profeta fa le prove….
Comunque partita farsata. L’arbitro non ha tenuto fermo quello dell’atalanta mentre de rossi gli tirava il cazzotto. Neanche la prova televisiva e’ ammessa perche’ non l’ha preso bene.