Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
A volte De Rossi mi ricorda Pasquale Bruno.
Gentile Axl Rose, non faccia il furbo. Chieda ai gentili Riccardo Ric ed Ezio. Per loro scorte e consecutio si compensano. Per loro. Sa bene come la penso.
Sig. Beccantini, le scorte non esistono, ma la consecutio temporum?
E certo, un rigore non dato e un giocatore non espulso nel primo tempo contano come il pugno di Juan Jesus nel finale. Macchinazione sabauda, di certo.
siete proprio dei tifosotti! grazie che la roma non ha vinto, mica ha giocato giovedì come voi!
A proposito, ma per la classifica virtuale, quella senza errori arbitrali, di Panorama, stasera come è finita?
Gentile Riccardo Ric, ma se le scorte non esistono… Per una volta, mi permetto, le rubo il mantra: ah ah ah…
I lupacchiotti dovevano finire il primo tempo sotto di 2-0 e in nove uomini, ma su Sky riescono a dire che gli errori arbitrali si sono divisi equamente……..Juventus ladra.
Tutto gioca a favore dei carcerati, strada spianata per la grande ladrona del calcio mondiale.
Icard è un grande, ha preso un destro da KO e non ha fatto una piega, quella fighetta di Romagnoli sembrava morto. Tre giornate per uno in ogni caso e De Rossi da galera.
Due pugni e due rigori per parte. Fanno sei punti regalati dar sistema alla juve. Carta canta.vergogna.