Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Poi capisco tutto primario, creda. La mia dolcissima meta’ non ha simpatie calcistiche, quindi parlo facile. Ma con i piagnistei romani e lo sconcio di stasera potrebbe osare pure un poco di piu’. Su, su…..
Gentile Axl Rose, wow: da quando?
Avete visto le home page della carta igienica rosa e del corriere di trigoria?……..Merde!!!!
Sig.Beccantini, la prescrittese rapinata è un particolare marginale.
Gentile Ezio, parli con me, non con altri. Con me. Si vergogni. Esistono o non esistono le scorte? Troppo comodo sparare nel mucchio. Si vergogni.
E’ diverso. Anzi, diverzo.
Ps derossi, che pure parrebbe una personcina al calduccio del caminetto, e’ inaffidabile sia in campo, che pure appena uscito dallo stesso.Che il pretone prandelli ci pensi bene per i mondiali, che gia’ uno ce ne stava costando.
Alla larga.
Gentile Axl Rose, ne avrei voluto scrivere subito, ma poi i gentili Riccardo Ric ed Ezio si sarebbero adombrati. E poi anche lei: avrebbe resistito a una terpaia in cui avrei dovuto parlare di una Inter rapinata prima che rapinante?
allora Roberto? Rigore ed espulsione su icardi … rigore ed espulsione di de rossi……….. rometta che gioca in 9 per quasi un ‘ora? con due rigori contro… eh…. come la mettiamo? cosa dicono i tuoi amici della gazzetta e del corsporcizia? parliamo di aiutini, aiutonoi, truffa, campionato falsato? che dice il tuo esimio collega agresti? non prendeteci più in giro?
così sono capace pure io. gioco giovedì sera, dopo la partita me ne vado pure a dormire bello bello in albergo, e mi prendo pure il lusso di rientrare in aereo venerdì fresco come una rosa. ma la figc che dovrebbe vigilare cosa ca..o combina? come si fa a non parlare di campionato falsato? se non parte come minimo l’interrogazione parlamentare è chiaro che è tutto un sistema!
Certo che lo so, sig. Beccantini, sono sicuro che ne parlerà , nella prossima terapia.