Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
per i suoi colleghi si, Gentile Roberto……….
ma l sistema marcio sono i suoi colleghi medesimi………..
io, francamente non chiuderei gli stadi, o le curve, allontanerei dagli stadi chi scrive certi striscioni o canta certi cori….
e non chiuderei i giornali, ma allontanerei quelli che scrivono certi striscioni e cantano certi cori….
sono tutte facce della stessa medaglia. dello stesso sistema marcio.
fuori gli agresti e i liguori dai giornali e dalle tv e dagli stadi………….
Beck, parlando appunto della partita, non ho capito Garcia. Ha tenuto fuori il miglior elemento della rosa, Pjanic, nonchè un altro che di solito è dinamico e valido come Florenzi. Per me stasera ci ha messo del suo nonostante un ottimo Nainggolan.
Gentili Pazienti, vado. Su con la vita, su con le scorte!
Gentile Matteo, un po’ esagerata? Bonta’ sua. Le scorte incidono, e come.
GentilevEzio, il sistema e’ marcio solo quando vince la Juventus. Sia più’ preciso.
gentile beck buonasera.
non le sembra però soprattutto quando succedono cose come stasera che tutta la campagna mediatica di sponda teverina sia un po’ esagerata?
fuori da questo discorso, secondo lei finora le scorte quanto hanno influito?
grazie mille
Scritto da Matteo il 1 marzo 2014 alle ore 23:29
.
mi ripropongo.
sono che fossero 29 non c’era bisogno di depaola che lo dicesse, e comunque io non ho mai idolatrato nessuno………. depaola non ha firmato i peggiori attacchi che abbiamo letto questi giorni, ma agresti e liguori, tanto per fare due nomi…………. e sulla gazzetta i titoloni degli aiutini alla juve chi li ha firmati: de paola?
no, non ridurre tutto ad uno, è un sistema. è quello il sistema….. quello veramente marcio.
Gentile Achtung, come la capisco. Mi e’ piaciuto molto Nainggolan. Che ne dice?
gira che ti rigira, alla fine si va sempre a parlare delle canee capitolino-partenopee e dei letamai meneghini. che barba!
Gentile Fabrizio, e se fossero veri entrambi i concetti?