Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
esatto Riccardo…. il problema di noi disallineati e scoperti è che cercano sempre di darci un etichetta perché altrimenti non riescono ad inquadrarci….
siamo tutti uguali, per loro.
Prima di andare a nanna vorrei dedicare un pensiero a sandrino. Suo padre Valentino si sarà rivoltato nella tomba non per gli striscioni allo JS, ma nel vedere che figura patetica è diventato suo figlio. Quello che a suo fratello Ferruccio: “I panni sporchi si lavano in famiglia”.
Buona notte.
Riccardo, fammi capire: moviola per la Juve, per il chievo e i vari chievo… ma non per milan inter ladroma napoli fiorentina e lazio…. e che fanno? un campionato tra loro? con le altre non ci giocano mai? perché sennò la moviola se la pigliano pure loro……….
Guardi che servirebbe a lei la moviola in campo, non a me….
Gentile Ezio, quando De Paola scriveva su Tuttosport trenta sul campo vi inchinavate, stappavate champagne. Vi sta bene!
Scritto da Roberto Beccantini il 1 marzo 2014 alle ore 23:28
Mai letto Ezio incensare De Paola….
Scritto da Roberto Beccantini il 1 marzo 2014 alle ore 23:49
.
vuol dire che stasera la roma ci ha recuperato qualche punto anche in classifica scorte…
buona notte a lei!
1)ah ah ah… mai scritto..è ancora più orripilante delle faccine
2)proprio perchè le scorte non esistono non ho motivo di temerle….moviola a gogò per le partite della Juve..(e di quelle del Chievo..anzi dei Chievo..anzi…ancor meglio…moviola per tutte le partite tranne che per quelle di Inter, Roma, Milan, Napoli, Fiorentina, Lazio…) Lanci la proposta, faccia qualcosa di utile…..si fidi..
primario, visto che a centrocampo abbiamo pirlo, marchisio, pogba e vidal, non credo che gliela pagano più di tanto.
Gentile Matteo, siamo in testa in tutte le classifiche tranne in quella dei gol subiti. Buona notte!
Mi rivolgo agli “interventisti”……mobasta dovremmo dirlo noi, ma lasciamo che siano gli altri a rendersi ridicoli.