Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Lo so che è sempre antipatico “l’io lo avevo detto”, ma si è dimostrato che per eliminare il Trabznspor bastavano Isla, Peluso e Giovinco.
Marchisio è il nostro prossimo Capitano.
Buon giorno, gentile QuartieriSpgnoli. Ben detto: auguri e cin cin a Dino Zoff.
Auguri a Dino Zoff! Buongiorno a tutti ed al Primario. …..ieri tutti a nanna presto pero’ chiedevo una domanda ieri notte. ……e se si provasse Isla a sinistra?…….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco. ….A piu’ tardi. ….
Scritto da Luca G. il 28 febbraio 2014 alle ore 09:30
Vincere non è mai facile, certo, ma è ancora più difficile quando non sei il più forte e la Juve di Zoff aveva davanti a sé minimo 4 squadre
in effetti un giovinco a due facce: nel primo tempo quasi perfetto, nel secondo impreciso e arruffone (pessimo il “vizio” di sparare sempre addosso al portiere). comunque bene. ottimo anche isla. ma la cosa che mi dà più soddisfazione è la prova di marchisio. mi sta convincendo sempre di più che l’erede di pirlo l’abbiamo già trovato. anche le parole di conte mi confortano: “Chi ha le doti maggiori per far quel ruolo è Marchisio. Ha passo, è ambidestro e se comincia a riuscire a vedere la giocata in verticale può divenire una grande sorpresa in quel ruolo. Oggi è Pirlo il titolare in quel ruolo, ma avere un’alternativa come Claudio mi lascia molto tranquillo per il presente e il futuro”.
Gentile Axl Rose, roba molto delicata.
Gentile Luca, buon giorno. Rispetto la sua opinione.
In casa! 2 volte in pochi giorni, prima in campionato poi in EL.
Con la Fiorentina, la prima in casa o fuori?