Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Ciao Martinello! Buonissima giornata anche a te!
X leo – Buon giorno. Pensa che poveraccio questo 3. Lui pensa alle classifiche virtuali ma fa finta di dimenticarsi di quelle reali quando gli regalavano gli scudetti anche se arrivava terzo.
Patetico il pianto di quello lì…aberrante quanto dice che bisognerebbe chiudere lo stadio per un anno…E’ mio costume non parlare mai dei morti…non me la sento…Penso che tante squadre dovrebbero rimanere per almeno un anno tutti chiusi e non da ora…Heysel non viene dimenticato ne da chi ha subito e, purtroppo, neanche da chi……………ci ride sopra!!!!! Leo
X Michela – Buon giorno anche te. Per questa sera speriamo che, come diceva Totò “chi lo duro lo vince”
Penso che tohir stia facendo piazza pulita…perchè di sporcizia in quell’ambiente ce ne è ancora parecchia!!!!
Sicuramente, Michela……”finoallafine” Leo
X 3 – Mentre a casa Moratti serpeggia la costernazione per l’allontanamento della signora Milly dalla squadra, tu pensi ancora alle classifiche virtuali. Tout court, dove eri quando le stesse classifiche virtuali vi dava quarti e voi vincevate lo scudetto? Immagino nello steso posto dove t’eri rintanato quando la classifica reale vi dava terzi e Guiduccio vi regalava lo scudetto di cartone.
Buongiorno “3″…..la state buttando in caciara….a noi della partita di ieri sera ci frega una mazza…rigori ed espulsioni? ognuno si guarda i suoi…in quanto alla singola partita dei favori alla Roma….ti prego semplicemente di andare a rileggere la partita inter/roma dell’ andata e cosa hanno scritto i giornali su quel rigore concesso alla Roma per quel fallo commesso su Gervinho fuori area..Gli altri favori alla Roma li lascio perdere…ogni tanto un po di coerenza…e non scrive per una volta che…..perchè per voi si dovrebbe scrivere…tutte le volte che….non fate i bambini…vabbe dai…
Ciao Leo! Stasera in prima fila…Fino alla fine!!!!
Martinello
Pare che il direttore artistico ricevesse un compenso di 400 mila euro l’anno.capita l’antifona?….