Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
http://m.youtube.com/watch?v=B5plmmTt55I
Buona domenica ancora!
una partita una ….. dice 3… io mi ricordo di un roma sampdoria non troppi giorni fa con un fallo di mano di benatia volontario… da rosso e rigore sull’ uno a zero….. magari poi sarebbe finita 6-1 per la roma… mi ricordo di una partita di coppa italia in cui un guardalinee ha deciso che la palla era fuori prima del primo palo…. e misteriosamente è rientrata, giocabile, sul secondo, senza essere passata sopra lo specchio della porta… se mi dite come fisicamente sia possibile….
poi mi ricordo di totti e derossi impuniti l’anno scorso in un roma juventus…..
ma si sa, gli antijuventini hanno la memoria corta…………………..
…si hanno notizie di Liguori Ziliani e Zucconi (ormezzanipincicrosetti e altri organismi unicellulari vari) ? Buona domenica a tutti.
Cito l’ultimo post di axl.ovviamente questanno per benatia e’stato stilato un regolamento a parte.
Per Leo45 : Leo, 3 non può leggerti. E’ partito con le corna in testa e l’abito verde pisello a dorso di un mulo per il pellegrinaggio al Monviso.
Mettete Chiellini al posto di Benatia e Vidal al posto di De Rossi e il Presidente della Repubblica avrebbe dovuto fare un discorso alla Nazione, a reti unificate (cit.)
x Il Martinello….Ho apprezzato il Tuo post diretto a me ed ai miei pensieri…Normalmente si dice che la “permalosità ” regna al sud…Beh…anch’io, in tempi diversi, sono stato permaloso…bastava un niente e scattavo per aria…poi gli anni mi hanno modellato almeno un pochettino…ma adesso rifletto più di prima o meglio di prima …mi succede alcune volte di essere “permaloso” però poi dopo “mi ravvedo” senza problemi…La Lega, la padania, “3″ …li guardo solo come folkore e niente più…nei paesi si fanno ancora le “sagre paesane” tutto divertimento e basta…poi la vita torna normale..ecco la Lega è come una sagra paesana e niente di più…Mi ricordo chi l’ha fondata “Miglio”. Altri pensavano ad una genaliata….dicevano, scrivevano di “roma ladrona” (lo slogan prediletto)…poi hanno scoperto che anche tra di loro c’era una casta che faceva sparire soldi…nessun altro commento…La Sicilia? beh che decidano pure di torgliele lo “statuto speciale” o se meglio vogliono l’annessione all’Italia…A me piacerebbe visitare Malta…e vedrei bene una Sicilia come Malta…perchè anche a Malta ci sono tifosi juventini e tanti “club juventus”…”3″ mi dispiace per lui,alla luce di quanto ho appena detto i suoi intendimenti andrebbero incontro a delusioni…Nel mondo non so quanti milioni sono i tifosi della juventus..basterebbe chiedere anche a mediaset ed a Sky…che affari fanno con la juve…”3″…sicuramente non potrebbe impedirmi di tifare juve anche dall’ “estero”…La juve non è “cosa mia” A volte penso che sarebbe meglio giocasse in altro campionato non italico! Chiudo con un sospetto: vuoi vedere che “3″ ha un auto fiat!!! Leo
Naturalmente si parla solo per integrare le classifiche-fantasia di Panorama.
Dunque, non ho visto la partita di ieri ma si racconta che ci fosse un clamoroso rigore su Icardi (con conseguente espulsione di Benatia) a campo aperto, miracolosamente non visto da arbitro, assistente di linea ed assistente di porta. Una specie di benedizione urbi et orbi.
Si narra di un pugno sferrato da De Rossi allo stesso fuoriclasse del tweet, anche quello non visto da nessuno. E ci puó stare nella confusione di un area affollata, ma se visto, sarebbe stato un altro rigore ed un altro rosso.
Si narra anche di una partita maschia ed un gioco piuttosto falloso (eufemismo) dei romanisti, sovente non sanzionato da Bergonzi, e consequentemente leggo di nessun giallorosso ammonito.
Penso a quanti cartellini gialli moooolto ingenerosi sono stati affibiati ai centrocampisti juventini, a Tevez e Llorente che ora, nella fase calda della stagione, mi pare si trovino tutti in diffida (piú o meno).
Due pesi e due misure, ma poi alla fine credo che a volte ci facciano un favore costringendo il mister ad un turnover a centrocampo che non puó che essere salutare.
un pensiero grato ai prescritti che ci hanno dato una mano e forse potevano darcene due se fosse stato dato il rigore che gli spettava nel primo tempo
ma a quanto pare, vista la reiterazione in altre partite, quest’anno Benatia gode di immunità per falli in area e falli da rosso
#buongiornoclinica!Maaxlrosechecazzocifadamangiareoggi?cel’abbiamoalmenoildolce?