Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Pogba per classe talento e “presenza” in campo è almeno due gradini sopra e forse anche tre rispetto a Verratti (che nn ha il gioco di Pirlo..sempre.regista è ma non alla Pirlo, al quale si avvicina molto di pou Cabaye). Se in futuro si mette un grande difensore dietro e due grandi ali con il Polpo e Artu in mezzo gia come siamo messi oggi si ottiene un bel 4-4-2 solido e spettacolare. Spero non diano via nessuno dei nostri centrocampisti. Bisogna aggiungere, non sostituire.
Siamo proprio sfortunati. Ci tocca tenerci pogba e vidal e non prendere verratti. Finiti.
BUAHHHHHHHHH
Marco Verratti gela la Juventus in un’intervista a L’Equipe che farà molto discutere il popolo bianconero nelle prossime ore. Il centrocampista del Paris Saint Germain giura fedeltà al club francese: “Quando ero piccolo la Juventus mi piaceva, ma ora sono felice al Psg dove il progetto è tra i migliori al mondo. Con questa squadra abbiamo la possibilità di vincere tutto in pochi anni”.
E fin qui tutto bene, dichiarazioni di routine. Ma l’ex Pescara poi insiste: “Se dovessi andare alla Juventus adesso, farei un passo indietro. Sto bene qui, e voglio rimanere per molto tempo”
COM’ERA LA FAVOLA DELL’APPEAL DELLA VECCHIA….TROIONA?
Matteo, per insultarli come si deve, bisognerebbe andare sul turpiloquio pesante, sul personale, essere vigliacchi e meschini come loro…
Credo sia meglio l’indifferenza, fari macerare nel loro putrido brodo marcio.
http://www.corrieredellosport.it/edicola/prima_pagina_m.jpg
“stavolta alla pari”…
DeRossi ieri e’ stato proprio imperdonabile, piu per quanto detto dopo, che per quanto fatto prima, che e’ solo un dejavu reiterato. Che dovrebbe far pensare il pretone. Per dire della differenza che passa tra un vero giocatore di garra e tecnica e uno di grandi mezzi ma nervi labii basta confrontare le reazioni di vidal con quelle di derossi. Si spiega una carriera. E del perche’ vidal lo vogliano tutti e de rossi piu che capitan futuro sia diventato capitan fottuto. Purtroppo per colpa sua. Peccato per la nazionale.
de SCORTibus non disputandum est………..
questo è vero, Lex…… vox populi vox dei………..
adesso i fenomeni del corrieredellasporcizia la girano sulla moviola in campo…. ieri errori equamente distribuiti… peccato che quelli pro-roma fossero nella prima mezz’ora (e avrebbero condizionato pesantemente la partita….ed entrambi richiedessero rigore e rosso (il primo era chiara occasione da goal, mentre il rigore per la roma no perché la palla non ha mai nemmeno viaggiato nelle vicinanze del romanista
poi il massimo della faziosità : il fatto che icardi non si butti sul pugno di de rossi viene preso a giustificazione della NON VIOLENZA dell’episodio…
mentre la scena patetica del romanista sul buffetto che in tv quasi manco si vede giustificherebbe la violenza dell’interista? ma ancora più bello che venga riportato che DE ROSSI PROPRIO LUI (che l’anno scorso meritava di essere cacciato, come quell’altro fenomeno del pupone, per i suoi falli violenti in roma Juve) PROPRIO LUI dopo aver preso a pugni un avversario va a dire all’arbitro di porta di fare la persona per bene………… il bue che da del cornuto al toro…………..
Per ezio : …….e gli juventini rubano!