Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Immobile è proprio un bel centravantino. Non so se da ladri e dopati, ma certo da farci qualche euruzzo.
Qualcuno sa se il prezzo di riscatto della quota gobba è fissa o è libera? nel seno che ci danno il dovuto bene, se no picche? Cerci invece, boh, mah chissà …. senza spazi scade. Quanti spazi mai avrebbe con noi, che si mettono in 12 dietro alla palla anche se perdono 2 a 0?
Avvocato masturbo: oltre ai citati giocatori indicati prima per il meraviglioso appeal della compagine seconda di Milano, aggiunga pure i Colonnese, West e Pancev e Djorkaeff nei periodi in cui vi credevate ancora più forti e onesti e dai miliardi facili. Si faccia una grassa risata. Glielo concedo.
Scritto da Matteo il 2 marzo 2014 alle ore 13:53
Allora, Asa non ce la fa; Vidal è squalificato; in difesa i soliti 3, in attacco i soliti 2, per il centrocampo, possibili soluzioni:
1) Licht, Pogba, Pirlo, Principino, Peluso;
2) Licht, Isla, Pirlo, Principino, Pogba;
3) Licht, Pogba, Pirlo, Principino, Caceres;
4) Licht, Pogba, Pirlo, Principino, Isla.
io preferirei la 2…visto che non pare ipotizzabile passare a 4 dietro con el Pelado ed i soliti 3, mettendo a centrocampo Licht, Pirlo, Principino e Pogba, che sarebbe, a mio parere, la soluzione più interessante.
Oh, Michela, vedi che non è vero che nessuno pensa al mmmilan?
3: maledetto impostore idiota, ti stai ancora spippettando con le classifiche virtuali a tuo uso e consumo. Sei peggio degli altri che critichi, patetico merdoso che nemmeno guarda più la sua squadraccia infame. Buona gufata per stasera, prescritto. Il tuo unico sport.
Robertson: l’emblema di sto capitan futuro ormai trentenne è proprio quello, come er pupone. Giocatori di talento più delle volte sprecato, perché si sono accomodati e accontentati, da riommanisti inside, nel tempo.Mezzi uomini e mezzi professionisti che non vinceranno mai per davvero, anche qualora dovesse capitare. Quelli che è più facile l’alibi che non provare a emanciparsi. A parità di crescita e di background, Marchisio è anni luce avanti al giallorosso boxeur riottoso. Che quando la lotta si infiamma o si contende una grande partita, capitan futuro si scioglie nei limiti, come allo stadium a gennaio. Sopravvalutato. E a Manchester City ancora ridono. Lunga vita a lui, al pupone e ai riommanisti, condanna della Roma intesa come club.
no, Luca non bisogna scrivere a questi individui …. bisogna fare in modo che li caccino da giornali e tv e stadi…. come bisogna cacciare dagli stadi i cialtroni violenti, e che scrivono striscioni….
siamo seri: dopo le stronzate di oggi, si capisce perché hanno lasciato andare verratti…………..
Luca, quella gente va solo calpestata, pare porti fortuna.
Dopo le dichiarazioni di Verratti, non sarà facile affrontare la partita di stasera, brutto colpo.
Oppure…si fa una bella cosa, ci si mette comodi, e da domattina iniziamo a scrivere direttamente a quel bastardo di direttore del corriere dello Sport….
Ma ne vale la pena? E edificante interloquire con questi luridi?
Con i Liguori Ziliani Zucconi Crosetti e compagnia di giro? Non credo.