Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
intertiodio…inter e toro per quest’anno hanno dato alla juve…se ni parlerà il prossimo anno…rido Leo
A dire il vero anche la Juve farebbe un passo indietro con Verratti al posto di Pirlo, di Marchisio o dello stesso Pogba. Quindi se ne stia a Paris
Sono dispiaciuto per Verratti…speriamo non che ci ripensi ancora..Parigi vale una messa!!!!!
Il sistema ha deciso che domenica il Torino scenda in campo contro i merdazzurri senza la difesa titolare.
E meno male che li abbiamo battuti sti bovini. Perdere anche solo 2 punti con loro con loro sarebbe stato un mezzo suicidio che avrebbe completato quello col Verona.
Hai visto moh il toro. Attacca orgoglioso e becca duro dal real sampdoria. Piu facile catenacciare e piagnere, appoggiandosi pavidi , strabici ed eticamente intermittenti alle scorte dei giornali.
Povero toro, quello vero.
Anche io son convinto non sia un’offesa. Ma quando cominci a fare punti non ti stendono piu i tappeti rossi davanti e li cominciano i problemi.
Mazzaniello se la prende perche ha la coda di paglia. Ma solo cosi semra saper giocare.
Il sergente (forse) no. Ma con la difesa e l’attacco che ha non ha mica tante alternative. Grrvinho va solo in contropiede. I difensori mi sa che sono meno buoni di quel che sembrano. I due centrali, presi in velocita (e non) sono fallosissimi. Specie castan Altro che chiellini. E derossi e pupo’ fortuna che hanno la dispensa papale. La rinuncia a florenzi mi sembra un suicidio. E sta passione per llajic, mah,,,,
E’ proprio questo il problema Robertson. Il signor Beccantini dice che non è un offesa dire che si gioca difesa e contropiede. Poi lo fai notare e il mister in questione se la prende.Perche?
A proposito, ieri sera era tutto un ciapa no, tra il sergente garcia e mazzariello. Avanti tu, no, prego attacca tu. I prodi e testosteronici conducator delle due defraudate del campionato morisse qua se pensano di attacare a difesa schierata. Sempre belli chiusi che aspttano il contropieduzzo furbo, la bottarella di culo.
Gran strateghi, eh? L’uno si incazza se lo chiamano italianista, l’altro ha il verbo ispanico-francese e ha già intimato al giudice che la prova tv non si applica al capitan fottuto.
Gli altri, intendo. Da napule, riomma, atalaninter e via dicendo. Compreso galatasaray e pure a momenti quelle più brave.