Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
x Teo….hai ragione, ma la gola a volte ti prende per la gola…ed allora che fai? Leo
x Lex…oramai ci rinuncio…ma se vuoi basta chiedere la e-mail al Primario…a me farebbe piacere! Leo
Attento Leo, sai che è vietato vendere, e comprare, nunnata.
Tu che fai? Ti ci ingozzi… E bravo….
x Teo..no, non dico niente…cerco rivali “obiettivi” no tifosi di borgata!!! Leo
Axl, sono d’accordo con te e con Juventibus, dovrebbe essere la categoria professionale dei vari Agresto e Taormina a rivoltarsi contro, per le figure di mer…a fatte.
Bene invece fa Agnelli e tutta la dirigenza a non considerarli.
In Sicilia Leo direbbe “i faciamu muariri cu fetu u caibuni”.
Sul futuro capitano della juve…incomincerei a valutare….il nostro Arturio Vidal…nulla togliendo a Marchisio…!Leo
x Lex ” leoncini45hadigeritolanunnata” , tranquillo…. un bianco d’Alcamo ha fatto una parte il resto lo ha completato la juve!!!! Poi il “!limoncello della casa”…specialità Lex…che con gran piacere ti offrirei!!!! Leo
Pareri simili li ho gia’ espressi, qui in Clinica, ma chi lo fa qui’ http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=A_proposito_di_risposte è sicuramente piu’ autorevole di me.
#maLeoncinihadigeritolanunnata?
…..fermo restando che #inEuropaèdiverso