Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Con pepe degno compagno di merende.
Presunto rigore per l’Atletico contro il Real non concesso. Il fallo di Pirlo su Elchicazzè rispetto a questo è una quisquilia. Sono curioso di vedere se domani qualche onorevole del parlamento spagnolo chiederà a Mariano Rajoy di intervenire per porre termine ai furti del Real.
Non indulgo in insulti, ma quanno ce vo cevo’.
Ramos e’ un merdone disonestp. Meritevole di squalifica. Abbatte volontariamente e scientemente diego costa e non solo la fa franca, e ci sta, ma accusa immediatamente il danneggiato di fare scena. Verguenza!
D’altra parte, e’ la squadra dei mijatovich e di tutti i suoi apologi….
… e da adesso ricaricano le pile per il derby dell’anno prossimo
Rigore pazzesco negato all’ Atletico.
Solo il Real Madrid si avvicina a voi, peccato che loro non li beccheranno mai.
Pessimo ambiente, gente truffaldina e protetta.
Gran goal di Gabbiadini!
scusate i bovini, come al solito loro danno tutto nei derby e nei piagnistei, poi ovviamente sono logorati e ne prendono un paio dalla real samp, normale no?
X avvocato Suxbo – Veda mio precedente post. Stia tranquillo, Verratti lo lasciamo a voi così impara.
I granata… sono in A e non sanno neanche loro che cazzo ci stanno a fare, se non avessero un paio di buoni. Buoni per quel livello.
x Il Martinello…in tempi non sospetti avevo scritto che Verratti e Cerci non avrebbero fatto fare alcun passo in avanti alla juve…non voglio dire che sono del tutto scarsi, ma la juve ha bisogno di altro! Leo