Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Scritto da Robertson il 2 marzo 2014 alle ore 18:22
.
Concordo, in ogni caso capisco la posizione del talentino pescarese: attualmente il PSG garantisce emolumenti e ambizioni superiori alla Juve, magari al posto suo non ‘lavrei detto per svariati motivi.
Detto questo ripeto il concetto: anche per noi lo scambio eventuale pogbá-verratti sarebbe un passo indietro.
Ragazzi non riuscirò a vederla in diretta stasera ma fino alla fine…
Quella merda di Ronaldo non può che prenderla col ragazzino… niente di nuovo sotto il sole.
Questo cornuto non gliela fa perdere la partita al Real
Diego Costa, grande giocatore.
Al di la delle frasi ed effetto che elettrizzano chi, porello, non ha altro, Verratti e’ mal consigliato. Perche indebolisce la posizione negoziale del psg, che non pare sbavi per l’omarino, rafforza quella della juve (ammesso che, avendo 5 centrocampisti piu forti di lui, ci abbia mai pensato) e rende certo non piu facile la sua permanenza a parigi, visto che ha quasi bruciato una possibile destinazione (se pure come resto).
Gran fava.
X quelli che la Juvenon ha un valore europeo…..
In queste ore di attesa sta guardando il derby madrilista, dove l’Atletico se la gioca alla pari con le merengues, ricordando a tutti che la tanto bistrattata Juventus, nel suo girone é stata alla pari del Real, almeno a livello di gioco, e che i colchoneros hanno espugnato San Siro 10 giorni fa, sarei curioso di vedere noi contro l’Atletico Madrid, senza troppa presunzione, credo che potremmo giocarcela molto meglio del Bilan…
Ma tutte queste congetture conteranno poco stasera, infatti il netto divario tecnico e tattico in queste gare, quasi si annulla, altrimenti ci sarebbe da migliorare il record della vittoria per 6-1 con la Juve di Lippi……, tanto é scarso questo Milan…….
Speriamo bene, per stasera, incrociamo le dita e portiamo a casa i tre punti, con qualsiasi punteggio e prestazione….
Al “mono” Burgos, gli è partita la brocca!
..e stasera o che si vinca o che si perda l’inter era, è e resta sempre merda!
Verratti farebbe un passo indietro venendo alla Juventus????
Povero figliolo gli toccherà vincere solo ligue1 che credo valgono molto meno della Serie A, lui che fino ad ogginon l’ha mai giocata…..
Il nostro centrocampo con Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah e Marchisio non ha proprio bisogno di lui, il buon Andrea per un paio di stagioni sarà ancora sulla cresta dell’onda, giocando meno con piú qualità , quando ci sarà da rifiatare, ilnostro Principino ha dimostrato di poter giocare alla grande nel ruolo di Pirlo..
Che se ne stia pure a Parigi, tutt’al piú se Raiola vuole fare un doppio affare, ci può vendere Pogba al PSG per 80/100, e servirci su un piatto d’argento Blaise Matuidi….. Ad altre condizioni non se ne parla neanche di cedere ilcentrocampista piú forte del prossimo decennio…..
Se non partiamo da questa considerazionenon si può apprezzare ilvero valoredi Paul Pogba….
La Juve per questo gioiellino non può essere una tappa di passaggio, quasi insignificate, come lo é stato purtroppo per Ibra, per il francese, la Juve deve essere una tappa fondamentale, quella che lo incoronerà Pallone d’Oro nel prossimo triennio…
Quindi sotto con il rinnovo ed altri quattro anni a Torino, dopo a 24/25 anni potrà andaredove vuole, se vuole, e regalarci tanti dindini, prima della Champions deve restare in bianconero, a meno di offerte indecenti, che superano quella di Bale, tanto per capirci….