Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Il giovedi è sicuramente un disturbo ma la Juve nelle trasferte importanti ha sempre avuto un approccio mite, ad eccezione di Firenze…dove si perse.
Milan encomiabile, ha corso come un dannato. Chissa’ che paghi.
Primario, brera direbbe eretismo podistico?
ecco, a parte qualche elemento fuori fase, Asamoah su tutti, a parte le occasioni che loro si son mangiati e la bella iniziativa di Marchisio, bravissimo, che ci sia qualcosa che non va anche nell’assetto tattico è evidente. Son curioso di vedere se e cosa cambierà Conte….
A forza di dirgli che e’ un fenomeno si vede gia’ chissa’ a giocare con Verratti…..
Boh io tutte queste pallate non le ho viste: meglio loro certo, ma loro hanno dato tutto loro stessi mentre noi arrivavamo da Trebisonda (anche quelli che non hanno giocato), e di occasioni grosse ce n’é stata una a testa.
Comunque sarà una mia impressione ma da un paio di mesi a questa parte il Polpo lo vedo un centrocampista normale.
Dunque a me il Pazzo è sempre piaciuto molto, ma non può terrorizzare la nostra difesa così.
Mattia, anche mia figlia stava dicendo che ci stanno prendendo a pallate, tant’è che ha messaggiato ad un amico milanista: furto con scasso e destrezza………….
Seriamente: è meglio che Conte dia una raddrizzata o ci finirà molto male.
Il Barone
barone sono stati tutti allo stesso livello di Asamoah escluso Buffon
Se dovessimo portare a casa questi 3 punti giocando da schifo ma senza “aiutini” ai romanisti gli si spappolerà il fegato.