Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
mah… se devo dire che la Juve mi è piaciuta davvero dico una bugia. nel primo tempo concesso troppo, e, francamente, più per colpa nostra che merito loro. disimpegni sbagliati, gente che camminava, leziosismi e presunzione……….. due/ tre gran giocate che han cambiato la partita.
comunque non possiamo più permetterci bonucci. correre ai ripari, please. anche se ha salvato un goal fatto, ma l’occasione l’aveva creata lui. e non era la prima.
e, scusate l’eresia, il centrocampo è molto più tonico con Marchisio in mezzo. Questo Pirlo, lento, fuori tempo, fuori partita ci costa più del suo ingaggio.
per favore dite a Vidal (lo so che oggi non c’era) e Pogba di tornare sulla terra.
e comunque MO BBASTA!
San Gigi e San Carlito, congiuntamente a San Kulovich, ci hanno portato tre punti tre PREZIOSISSIMI. Alla fine del primo tempo non avrei scommesso su un nostro successo perentorio e, alla luce di quanto visto nel secondo tempo, guadagnato onestamente. Senza aiutini, vero Miccoli, vero De Rossi, vero Telese, vero Liguori?
Il Barone
però che ingrato sto tevez Festeggiare così davanti alla sua ex squadra
#ciaomichela
#Fabriziotiquoto
Son stati decisivi gli episodi….e rirido…
Cicciobrutto straordinario. Quello Alto bravissimo.
L’Apache ha cantato e portato la croce…
Grandissimi ragazzi forza avanti!
rido…queste son vittorie complete…consentono pure di essere sportivi…il Milan meritava di più, bravi davvero, complimenti….(tutti a casa olè, tutti a casa olè..)..Carlitos lo abbiamo noi…