Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Una Juve normale che sicuramente ha pagato la trasferta turca ha vinto 2-0 contro una delle.migliori versioni del Milan di quest’anno. Niente da dire secondo me.
Certo due larghi bravi tecnicamente e sufficientemente veloci ci mettono in difficolta. Taarabt piu di kaka’ ma anche kaka’, questo, non e’ da buttare. Poi i ns, poco reattivi, probabilmente stanchi, sono piu bravi e segnano.
Il mio commento era per Riccardo ric. …
Il cinismo non esiste. Uno bravo ne fa uno su due. Uno scarso meno.
Tevez e Llorente costano la metà di Belfodil…….Marotta coglionazzo, per non dimenticare.
Certo Riccardo I singoli. …..hai nominato 7/11….e mi parli di singoli. …..questa è squadra ragazzi che non mollano e che si aiutano. …..un altro gruppo l’avrebbe persa. ….Ciao senza polemica.
Bergomi non si smentisce mai, un vero merdazzurro con commenti a senso unico.
Notte d’oro agli juventini, fegati spappolati ai vari Bonolois, liguori e company.
X Riccardo – Quella del “non Menga” dovrebbe dire che innanzi tutto le regole non si cambiano in corso d’opera. Poi non dovrebbe essere aggirata con dei sotterfugi (fatta la legge trovato l’inganno). Infine se qualcuno usa il buon senso e non abusa della legge, dovrebbe essere premiato e non penalizzato Ma a questo punto andiamo sul difficile.
Dopo il giovedi’ di Trebisonda e il secondo tempo che ho visto stasera non ho voglia di criticare niente (a parte il Polpo che da due mesi mi piace niente).
Oh, Bilbao, in porta avremmo Buffon, non è’ che ogni tiro avversario debba essere gol, eh!
Comunque abbiamo creato 2 bellissimi gol, un palo e una traversa sfiorata oltre a diverse altre opportunità ’ da concretizzare meglio. Gli altri, se escludiamo la traversa al 93′ e il salvataggio di Psyco sulla linea, non è che abbiano creato chissà che…