Confesso un palese conflitto di interessi: da presidente dell’associazione Giùlemaninedagiovinco mi tocca cantare le gesta del mio protetto, migliore in campo a Trebisonda, città fatata, ancorché non proprio fatale, che diede il nome, su folgore paterna, a Trebisonda «Ondina» Valla. La prima donna italiana a conquistare un oro olimpico (Berlino 1936, 80 ostacoli).
Ebbene sì: al di là dei gol mangiati, non meno di quattro, Giovinco ha giocato come sempre noi guardoni vorremmo che facesse. Con lui, Isla: a conferma di una vendemmia troppo estemporanea per…
Tutti in coro, adesso: in Europa è diverso, oh yes, e per buttare via i triboli di giovedì scorso, la Juventus ha azzannato la partita con l’autorità della grande squadra, riconsegnando il Trabzonspor al ruolo di vagone. A Torino, la partita era stata più dura, meglio ancora: più subdola.
L’approccio, dunque: fondamentale. Coro, please: in Europa è diverso. Subito a testa alta. I calcoli, dopo. Non viceversa. Il centro del ring, così brillantemente sequestrato ai turchi, andrà conteso e sottratto anche alle corazzate.
In vista del Milan, le rotazioni di Conte hanno contribuito a distribuire e risparmiare energie. Negli ottavi, sarà Juventus-Fiorentina, replica della finale Uefa del 1990. Arbitri stranieri: come, appunto, ventiquattro anni fa.
Il passaggio della Viola era fuori discussione. Non mi ha sorpreso l’eliminazione della Lazio. I bulgari del Ludogorets sono tosti e Marchetti non è più il pifferaio magico capace di «suonare» Madama. Il Napoli, da parte sua, ha sofferto lo Swansea fino alla fucilata di Higuain. In Galles lo salvò Rafael, al San Paolo l’ha salvato Reina. Per Benitez sì, ma solo per lui, in Europa (non) è diverso.
Per Fabrizio : va bene Marchisio nel ruolo di Pirlo. Se non ci fosse Pirlo. Se Pirlo rinnova per altri due anni, non ce lo vedo (Pirlo) a stare in panchina col suo stipendio……(e con la delpierite che avanza……non disse che non si voleva sentire limitato a X partite l’anno?).
Ciao Quartieri. Ma sei certo che fosse italiana, italiana quella squadra?
@Robertson A me sembra che qualche punto contro squadre italiane l’abbia fatto e pure di recente se non sbaglio. ….Ciao Rob!
Poi e’ vero, il trabzonspor e’ una squadra scarsa scarsa. Che mai ha fatto un punto contro una squadra italiana.
Se non si vince con quest qui con chi si vince….
Capitan Futuro è Marchisio tutta la vita, naturalmente SE resta e SE tornerà a giocare più o meno titolare… Un capitano non può stare sistematicamente in panchina.
Buongiorno a tutti. Il Polpo mi pareva di buon umore quando ha lasciato il campo. Immagino che fosse concordata nel caso in cui la partita fosse andata nel verso giusto.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 28 febbraio 2014 alle ore 12:57
Per me senza alcun dubbio per fargli tirare il fiato in vista di domenica, quando è uscito il risultato era già consolidato.
Certo che se avessimo affrontato la Roma in coppa Italia con lo stesso spirito….
X giancarlo – Io la sostituzione di Marchisio con Pirlo l’ho vista bene se è stata fatta cin l’intento di distribuire le fatiche fra tutti senza privilegiare nessuno. Piuttosto vedo che nessuna parla della sostituzione di Pogba. In che ottica è stata fatta? Per fargli tirare il fiato o per altri motivi?.
E comunque anche “giovato” stava bene!
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 28 febbraio 2014 alle ore 12:29
Simbolica, naturalmente…come dire che il titolare è il Principino…