Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Scritto da Alex drastico il 3 marzo 2014 alle ore 10:06
.
una 40ina manco se l’avessimo vinta…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano livida.
Scritto da Luca G. il 3 marzo 2014 alle ore 09:53
.
non a caso il primario li chiama nosocomi.
non riconoscere i meriti dell’avversario è pratica diffusa in molti, indipendentemente dalla bandiera.
Tra l’altro mancano una 40ina di mioni di ricavi champions rispetto allo scorso anno quindi la vendita di pogba e’obbligatoria.
Luca
Penso che conte rimarra’.pogba invece da torino me lo danno gia’partito.
Primario gradirei la sua opinione sull’attuale Pogba, oggetto di critiche diffuse
a me più che svogliato sembra imballato, potrebbe essere dovuto a carichi di lavoro troppo pesanti per la sua giovane età e non ancora assorbiti, potrebbe essere perchè è quello che meno di tutti ha riposato l’estate scorsa?
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck! Non commento la partita, ho letto tutte le osservazioni e non aggiungerei nulla di interessante. Ma qualche dato fa riflettere:
1) Come all’andata, dopo le prime giornate che prendevamo sempre gol, poi è iniziate una lunga striscia di partite senza subirne alcuno. Adesso, compresa la coppa siamo a 4 partite con la porta inviolata.
2) Roma-Lazio 0-0, Napoli-Roma 3-0 (C. Italia) – Bologna-Roma 0-1, Roma-Inter 0-0, che se non erro fa un gol in 4 partite. E domenica prossima Napoli-Roma speriamo di gustarcela avendo portato nel frattempo il distacco a +14.
3) Napoli e Fiorentina, entrambe impegnate in EL, pagano oltremisura in campionato e dietro di loro sta letteralmente galoppando il Parma, ormai quasi in scia ai viola.
4) Berardi è passato dalle stelle alle stalle, il ragazzo è giovane, introverso e ha mal digerito le panchine inflittegli da Malesani. Servirebbe un tecnico in grado di veicolare il suo talento altrimenti rischia di perdersi.
Ma lo hanno cacciato Malesani?
A Zaza, Marrone e Berardi e’ come se ti fanno il malocchio!
“la juve è solo più convinta delle avversarie, ma tecnicamente è inferiore. le azioni che produce sono sempre fortuite o frutto di rimpalli”
Per rallegrarvi il lunedì. Leggevo l’articolo del Beck su Eurosport, uno ha scritto questo… veramente fantastico.
Malesani l’allenatore più perdente della serie A di tutti i tempi. Forse se la batte cin Zeman.