Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
X dimas – Non mi sembra di aver detto che Conte andrà via. Ho solo detto che il nostro allenatore, secondo me, valuterà le prospettive della squadra a livello internazionale. Io, fossi a posto suo, farei la stessa cosa. Ma Conte è Conte e io non sono un cazzo.
io parlo di calcio, voi no. quando uno è in ritardo su colpo di testa da cross laterale e ci mette la sua dove dovrebbe esserci quella dell’altro allora finisce che qualcuno va all’ospedale.
ma forse è troppo articolato e complesso come ragionamento.
Bravi, nessuno che pensa ai Dellavalleboys!!!
A sentire martinello anche Conte dovrebbe andar via visto che il progetto di AA è fallito miseramente.
Alex io da sto paese fuggirei anche a piedi solo ne avessi la possibilità .
Buona vacanza allora.
Dimas
Venderemo solo pogba.conte rimane.
Ciao dimas
Tutto bene.tra due giorni inizio un periodo di vacanza totale eppoi rientro ai primi di aprile.l’italia non mi manca per niente.
Martinello prevedo un crollo verticale della Juve sia sul piano tecnico che su quello finanziario, quindi Conte andrà via, venderemo Pogba, Vidal e tutti quelli buoni e torneremo quelli che eravamo con la triade scema.
Boh a volte sono veramente basito dalla vs abilità nel leggere tra le righe degli articoli e delle interviste e dalle conclusioni che ne traete.
Saluti
Martinello
Otimo il tuo post fino a quando scriviche un guarin qualsiasi farebbe meglio di pogba.i due appartengono a pianeti calcistici diversi.fossimo rientrati nelle prime 8 d’europa avremmo probabilmente trattenuto pogba.comunque i soldi di pogba non serviranno solo a ripianare.le perdite non saranno cosi’ingenti anche se la europa league,se vinta,porta si e no 7/8 milioni.
Il mio precedente post andrebbe bene anche per alex drastico.