Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Piuttosto speriamo che lo scazzo col Pretone sull’affaire chiellini renda impraticabile una sua paventata venuta a torino in caso di funga di conte. Carletto Mazzone piuttosto.
Certo che questo epretone e’ veramente bizzarro. C’e uno che la societa’ non pensa di rischiare in due partite importanti, e lui, per una amichevole dello stracazzo lo,convoca. Oltretutto per impiegare un blocco juventino nella nazionale, blocco che notoriamente non vale nulla, come ha dimostrato la finale dell’europeo. Che utilizzi pure i difensori di napoli roma inter e milan, e magari pure i centrocampisti delle stesse. Che sono grandi giocatori. Invece di compromettere il recupero di uno scarpone macellaio come chiellini.
bepisugaman, meglio malemale che sporco merdazzurro, così tanto per essere precisi.
Comunque ho capito i tormenti del povero “beppesucaminchia”, si è incazzato con Caceres perchè intervenendo ha evitato un gol quasi sicuro con conseguente contraccolpo della Juve che avrebbe perso la partita. Peccato, ti è andata male, ritenta, magari la prossima volta andrà meglio!
Occhio robertson io ho giocato per anni a subbuteo e tre anni fa ho venduto su ebay una collezioni anni’70 di piu’di duecento squadre…
Meglio così Cartesio, sai com’è, in Europa è diverso!
Axl, non ne son certissimo che l’abbia dato, ma la dinamica e’ chiara e mi ripeto: se si adombra qualcosa per un contrasto del genere siamo al ridicolo, oppure si e’ giocato a calcio balilla, coi giocatori sull’asta. O a subbuteo. In punta di dito.
Va bene.
Ciao Runner: contro la Fiore in EL di Europa ci sarà ben poco.
Alex, in campionato la vedo più facile perchè gli manca Borja Valero e noi giocheremo con i titolari. Anche se dovremmo riuscire ad eliminarli in EL anche con Giovinco, Isla & co.., soprattutto se Giovinco ripeterà le gesta di Trebisonda magari buttando ogni tanto qualche palla nella rete avversaria.
x itertiodio
stai messo male amico mio, ma male male.
Difatti, “bepisugam” sei entrato a gamba tesa e con un nick niente male o magari provocatorio…scrivi di calcio? beh da quello che hai scritto mi pare che la tua cultura “calcistica” sia un po limitata…non si entra sull’avversario da dietro per rompersi la testa, a meno che non si è deficienti…i kamikaze, per fortuna non vivono in Italia…e quindi “smeriglia” bene le valvole…vedrai che forse ti riprenderai…naturalmente scrivo di calcio…per altro non ti conosco! Ma le tue premesse non sono buone ne per me ne per altri…poi fai quello che credi!