Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Non capisco, se gia’ con Vidal, Pogba, Tevez, Llorente ecc. per noi #inEuropaèdiverso, a cosa serve convocare i nostri giocatori italiani in Nazionale? Per loro in Europa è lo stesso perchè giocano con Montolivo e Balotelli?
Per dimas : Il ct replica al tecnico bianconero, che lo aveva definito poco educato e poco garbato: “Quando un giocatore è a disposizione, ho il diritto di chiamarlo. Sono io che mi aspettavo una telefonata da parte della Juve”
Prandelli è l’allenatore ideale per l’inter. Sta sempre a chiedere scusa e fa il simpatico. Alla Juve ci piacciono arroganti.
Lo score di Jovetic : 1 gol in premier.
Ciao Lex è sempre colpa nostra.
Raccontaci dello score di Jo-Jo.
E’ gia stato detto che se il ct di sto cazzo si permette di trattarci così la colpa è di Marotta?
Nel caso pregherei il Barone o chi per esso a provvedere immediatamente. Non si può tacere così sulle colpe del coglionazzo.
Saluti
P.S. Che fine hanno fatto quelli che Berardi doveva arrivare da noi a gennaio?
Che fine hanno fatto quelli che Buffon ormai è solo più buono a scoparsi la D’Amico (beato lui).
Per dimasdumas : alla fine poi è colpa nostra!….se invece di giocare, avessimo rubato come al solito oggi gli argomenti non mancherebbero….
Nessuno ha notato lo score impressionante di Jovetic in Inghilterra?…….(……)
Cmq questo è un banale lunedì di calcio, abbiamo vinto senza rubare se non nelle menti disturbate di qualche interista o romanista.
I gazzettari non sanno che cazzo scrivere, i della valle non sanno con chi prendersela.
I ns corrieranti potrebbero puntare sulla lite pretino e Conte per la gestione della convocazione di Chiellini.
Prandelli è un coglione magno e gli auguro di non passare il girone.
No, Martinello, quello che avevi detto tu l’ho dato per certo quando ho risposto ad Alex (12:40). La conferma di Robertson serviva per la conferma che quello è tutto scemo….sai c’era rimasto il dubbio.
Partita la campagna “la Juve ruba, campionato falsato” per il prossimo turno: lo scarparo chiede la riduzione della squalifica di Borja Valero da 4 a 1 turno. Il piano de roma è ridurla da 4 a 2, così da instillare il sospetto che la Juve sia comunque riuscita a tener fuori il topplayée di Firenzée. Speriamo che gli levino la squalifica e gli diano anche un premio. Barboni.
X axl – Fammi capi’. Avevi bisogno che qualcuno ti confermasse quello che avevo detto io?
Beh Fabrizio…parli proprio con una teenager….Ahahahahahaha