Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Ciao Quartieri!
Ciao Alex. …thanks! Un saluto per Cartesio e Robertson pure. ……..Ciao Ragazzi!
il Sig.Bergomi deve essere raccomandato da Murdoch in persona…non si spiegherebbe altrimenti la sua presenza in Sky
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 3 marzo 2014 alle ore 16:48
-
Ti sbagli, è il sistema che lo vuole sempre presente a sky, soprattutto nelle cronache della Juve.
Cartesio il primario credo che tia meditando sul titolo del commento che trovo ridicolo e che da stamattina aspetto smpre che ne abbia voglia una plausibile spiegazione.
-
Buongiorno Dott. Beck mi vuole spiegare per favore cosa intende per fortuna? Forse il tiro parato sulla linea di porta da Bonucci? …e poi? forse le parate di Buffon? non credo, non ricordo nessun intervento miracoloso, solo parate di normale amministrazione, e allora di cosa stiamo parlando? sfortuna potrebbe essere il palo colpito da Pogba o la traversa sfiorata da Pirlo come anche la traversa milanista quasi a tempo scaduto. Se poi mi dice che il milan nel primo tempo ha giocato meglio non c’è niente da eccepire, ma parlare di sfortuna rossonera mi fa ricordare i commenti post partita mazzarriani.
Scritto da odiol’inter il 3 marzo 2014 alle ore 09:03
@Quartieri.
Giusto, dimenticavo. Di Campli e non Raiolone. Questo conforta.
Fa ridere invece quella che ho letto su verratti, che sarebbe per la juve un “nondum maturam est”. Oggi il zovine sarebbe forse il quinto centrocampista. Giocherebbe talvolta con la primavera temo, per fare gamba…. Certo, cedendo pirlo e pogba avrebbe qualche chance di giocare…. I verratti van presi quando costan poco, non quando credono di essere arrivati. E questo mi sembra che la testina se la sia un pochino montata, o sbaglio? Pogba, penso sia di un’altra categoria. Ieri sera, però, poco…ne ha fatta qualcuna delle sue, ma poi ha dei colpi che ti fan dimenticare tante cose.
Ma il Primario?
Non carenza ma creanza, per la precisione e la corretta comprensione da parte del geom.
Scritto da De pasquale il 3 marzo 2014 alle ore 16:12
È arrivato il verbo incarnato: fenomeno almeno abbi la carenza di argomentare quello che scrivi, altrimenti faremmo volentieri a meno (già lo si può fare, basta guardare la firma è passare oltre 99,99 su 100 Non ci si perde nulla)
Quartieri
Grygera non si e’piu’ripreso da quell’infortunio e si e’ritirato.
X Teo – Comunque c’è un solo sistema che può definirsi “del cazzo”. Il nostro.