Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Secondo me Marotta con Jovetic fa come con Osvaldo: se lo fa dare gratis un anno, e poi si vede. Gratis lo si puo’ anche prendere.
X pasqualino settemonnezze – Allora mi risponde al post delle 19:27 o sei sparito con la coda fra le gambe come un ladro in chiesa? Imbroglione!.
Caspifa…copriti bene allora…ciao Francesco buona giornata.
Cartesio,Pirlo è uno dei pochi veri fuoriclasse esistenti.
Ciao Massimo si ancora, spero, per qualche giorno ……pensa che la massima prevista per domani mattina…….è di 1° Fahrenheit. …….non so se mi spiego. ……. Ciao Massimo!
Ciao Francesco…sempre freschetto da te?
A chi cercava notizie di Jovetic ……non è stato nemmeno impiegato nella Finale vinta dal City contro il Sunderland in League Cup che non è la FA Cup. ….e dove ho osservato un Borini meglio del Destro romanista ed autore di un gran bel goal. ……..
Rob su Vidal hai detto bene ma hai dimenticato che oltre alle cose che hai scritto tu rifinisce a conclude..e alla bisogna è pure un signor centrale.
Rob fisso o non fisso con Noi devono parlare e cosi è per mezza Serie A Serie B………non farmeli scrivere tutti i giocatori promettenti e non che controlliamo se no ci vuole una lenzuolata. ….lol! E meno male che Marotta con Paratici erano definiti dei coglionazzi cit.!
Nessuno sa se immobile e’ a prezzo fisso?