Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Ciao bilbao
Sbagliero’di sicuro ma il dniepr ha rifiutato 20m£ dal liverpool per konoplyanka.
Goduria, immensa goduria, goduria galattica. Al limite della libidine:
https://www.youtube.com/watch?v=_CWKR22HQKM&feature=youtube_gdata_player
Il barone
A propsito di Ucraina, ed essendo noi sempre alla ricerca di esterni ed alle prese con un budget limitato (a meno che non si venda il Polpo), mi é capitato di veder giocare un paio di volte Yevhen Konoplyanka del Dniepro. Fermo restando il fatto che i giocatori di lá, a parte Shevchenko, non hanno mai lasciato una traccia profonda da noi, questo centrocampista 24enne che gioca anche sull’esterno, ha dribbling, tecnica e rapiditá. Un’occhiata gliela darei.
Come sempre gli USA e la piccola Europa riescono a brillare per l’insuperabile ipocrisia.
Quello che hanno scatenato in Ucraina (dopo i flash-mobs degli anni scorsi fatti passare per “primavere” arabe), per motivi strategici é semplicemente incosciente, se non addirittura criminale.
Questi c’é il caso che abbiano pianificato una situazione di caos e guerra civile per “giustificare” un intervento della NATO e spingersi alle porte della Russia.
Nel piú classico loro repertorio non si fanno problemi a finanziare i neo-nazisti che hanno messo a fuoco KIev e dato la spallata decisiva per la rimozione del presidente Yanukovych, che non sará certo un illuminato personaggio, ma che é colui che era stato eletto democraticamente.
Il doppiopesismo occidentale é semplicemente rivoltante.
Depasquale e’andato a molestare un po’di bambini eppoi e’tornato a scrivere alle 2 di notte.tutto normale.
Cartesio la doccia è alquanto servita,noto.
Il post delle 21,58 ne è lampante conferma
Cartesio la doccia è alquanto servita,noto.
Il post delle 21,58 ne è lampante conferma
Martinello vuol dite che nel corso della storia il Real ha sempre usufruito di ,definiamole così, sviste arbitrali, un pó come voi.
Chiaro il concetto?
Ah ecco, Tevez è un onesto pedatore. In effetti il Milan gli ha preferito gente tipo Taarabt e Saponara, voi che siete avanti manco lo avete considerato avevate già Belfodil, strappato alle superpotenze del calcio europeo alla miserabile cifra di un milione in più del pedatore per la metà . E chi vi ferma più, nella classifica dei gibboni subumani non prendete lezioni da nessuno.
Ah dimenticavo la panchina, su cui è meglio stendere un pietoso velo, tutta gente strapagata e non in grado di tenere dignitosamente il campo…vuoi mettere le riserve della maggggica o di Kabul?