Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Infatti, Lex, non riesco a capire Prandelli come non si renda conto di quanto sono scarsi i nostri, visto che #inEuropaèdiverso.
Comunque grazie ai ct di Spagna e Argentina per aver lasciato a casa quello alto e il ciccione.
axl rose…..il Faro, ma come, non hai capito? il coglione merdazzurro ha fatto un errore di battuta, ha scritto 3 ma intendeva 30.
X De Pasquale – Io la TV spagnola non la guardo ed è per questo che chiedevo se c’erano reazioni e di quale tipo all’episodio del rigore non concesso all’Atletico. Nessuno mi ha risposto tanto meno lei. Ora anche io sono certo che di questo errore arbitrale se ne sia parlato in Spagna. A me interessava sapere i toni delle discussioni e se anche da loro era stato raggiunto il parossismo al quale noi siamo stati capace di spingerli. Ma vedo che lei continua ad esser vago e sfuggente.
Devo dire che ammiro gli sforzi degli amici bianconeri che si ostinano a parlare, in maniera razionale, di calcio, con il prescritto che ebbe a scrivere che con 3 acquisti ci avrebbero superato. Adesso non so se il “profeta”, a 20 milioni, sia uno dei tre acquisti.
Personalmente sono contrario ai rossi diretti, a meno che l’intervento non sia proprio assassino. Saponara si é fatto male? No, lui ha ripreso a giocare normalmente nonostante la rudezza del tackle. La gente paga fior di quattrini per vedere giocare 11 contro 11 (in particolare i campioni come Pirlo). Disquisire sul regolamento da applicare alla lettera non è British. Sono loro che hanno inventato il calcio, noi ci intestardiamo a renderlo schizofrenico con le nostre moviole del c….
Cartesio ,il mio bagaglio culturale mi fa notare come la maggioranza dei calciatori juventini siano onesti pedatori e nulla più.
A meno di non voler annoverare tra i fuoriclasse Bonucci,Tevez o Chiellini ad esempio.
Si faccia una doccia,si riprenda e ci ripensi
Scritto da De pasquale il 3 marzo 2014 alle ore 21:45
-
Pasqualino di sta coppola di minchia, lei mi stupisce! Non avrei mai immaginato che per notare che i giocatori sopraelencati non fossero dei fuoriclasse, cosa peraltro del tutto personale, ci sarebbe stato bisogno del suo bagaglio culturale, azz!
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Bilbao, per dimostrarti che non sono prevenuto verso le tue battute, e che quando ne fai di buone te lo riconosco, devo dirti che quella dei russi che temono per la loro sicurezza nazionale mi è piaciuta molto.
Gli sfolgoranti commenti fi Alex drastico , etá media 45 anni perduti,avvezzo ad alcool e sostanze stupefacenti che acquisisce nei giardinetti sotto casa,lasciano ben sperare per il futuro.
Ma lui legge Lando e il Tromba, pensando di avere sottomano l’herald o il Times
X il Beck – Buon giorno. A me sembra che lei confonda le scorte con le razioni di sopravvivenza. In tempo di guerra, le prime sono quelle a disposizione della popolazione civile mentre le seconde sono l’estrema risorsa per i soldati al fronte. Se lei la cosa la vedesse in questa ottica, si accorgerebbe che non può farsi nessun rimprovero alla Juve se ogni tanto, per vincere le sue battaglie, si vede costretta a far ricorso a quello che rimane come ultima ratio: l’ultimo colpo in canna e l’ultima galletta.